Home | Sapori | Vino Trentino | Trentodoc «Bollicine di montagna» a Identità Golose 2016

Trentodoc «Bollicine di montagna» a Identità Golose 2016

L’Istituto Trento Doc è tra le eccellenze Merano Award Selectio dell’XI edizione del Congresso Internazionale di Cucina d’Autore, dal 6 all’8 marzo

Trentodoc, primo metodo classico in Italia a ricevere la denominazione di origine controllata, sarà presente a Identità Golose con un desk mescita istituzionale, curato da preparati sommelier trentini che proporranno in degustazione le etichette delle case spumantistiche associate all’Istituto.
La postazione sarà inserita all’interno di Merano Award Selection, curata da The Wine Hunter, la pregiata selezione di etichette di cui si occupa l’organizzazione del Merano Wine Festival.
 
Lunedì 7 marzo alle ore 11 sarà in programma un evento dedicato, aperto al pubblico e gratuito fino a esaurimento posti, dal curioso titolo «15.24.36 Trentodoc: tempo e spazio delle bollicine di montagna»: una degustazione guidata di 4 etichette (un brut, un millesimo, un riserva e un rosé), condotta da Helmut Köcher, Presidente di Merano WineFestival, che approfondirà i temi dell’evoluzione, eleganza e finezza che presenta questo vino, a seconda della durata dei mesi di permanenza sui lieviti.
L’evento s’inserisce nella programmazione della «Scuola di Identità Golose, l’ABC della cucina d’autore», coordinata da L’Arte del Convivio.
 
«Siamo orgogliosi della rinnovata collaborazione con Identità Golose, – afferma il Presidente del Merano WineFestival. – La Merano Award Selection sarà l’unico spazio, all’interno del congresso, che presenta esclusivamente etichette selezionate per caratteristiche e qualità superiori.
«Proprio in quest’ottica ho tenuto molto alla partecipazione dell’Istituto Trento Doc, del quale ho il piacere di essere anche ambasciatore.»
La partecipazione di Trentodoc a Identità Golose fa parte del percorso volto a promuovere l’Istituto e la qualità delle sue etichette a un pubblico sempre più vasto, a seguito della stretta collaborazione instaurata con Merano WineFestival.
 
Info

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande