Home | Arte e Cultura | Musica | UploadSouds e sound a 360° per la giuria del contest musicale

UploadSouds e sound a 360° per la giuria del contest musicale

Selezionata la giuria di professionisti del mondo musicale per l’edizione 2015/2016 con alcune new entry rispetto allo scorso anno

image

>
Manca ancora poco meno di due mesi alla chiusura delle iscrizioni per l’edizione 2015/2016 di UploadSounds, il cui termine è fissato per il 30 aprile 2016, mentre il tour musicale è ancora in piena corsa, ma la giuria che avrà l’onore e l’onere di scegliere tra le candidature pervenute finora e quelle che arriveranno entro il 30 aprile è già stata selezionata.
Alcune sono nomi già affezionati ad UploadSounds da alcuni anni, ma non mancano le new entry che daranno nuova linfa vitale e apriranno nuove finestre sull’export musicale di Upload.
Una giura composta da professionisti attivi nel campo musicale a livello internazionale, agenti, compositori, produttori e musicisti che presteranno il loro orecchio e la loro esperienza allo scopo di scoprire nuovi talenti musicali.
Grazie a questa scelta UploadSounds rappresenta per le giovani band molto più di un semplice concorso che premia il musicista più dotato e costituisce un trampolino di lancio aprendo a possibilità concrete sia in termini di visibilità sia di export musicale.
Lo scopo che UploadSounds persegue sin dai suoi esordi è quello di permettere alle migliori band, non solo ai vincitori, di farsi conoscere nel circuito del professionismo non solo attraverso i propri giurati, ma anche grazie alla collaborazione con festival e agenzie musicali internazionali che ha reso possibile l’esibizione di diverse band anche fuori dai confini dell’Euregio su palcoscenici prestigiosi.
 
A presiedere la giuria sarà Claudio Astronio musicista poliedrico che annovera nel suo curriculum la direzione di numerose orchestre in tutto il mondo e un particolare interesse anche per la contaminazione tra mondi musicali differenti.
Un ritorno anche per Emma Milzani promoter musicale attiva per anni nell’agenzia londinese MAMA e ora passata alla promozione e organizzazione di tour e festival per l’agenzia inglese Academy Events.
Natali austriaci per il musicista e compositore David Hebenstreit, il terzo giurato, famoso per la produzione e registrazione di live performance del suo personaggio Sir Tralala, coach per molti artisti e compositore di colonne sonore per molti film.
Christoph Storbeck non manca anche quest’anno all’appuntamento con UploadSounds, artist-manager attivo anche nel tour/production management si occupa prevalentemente di marketing ed esportazione della musica italiana in Europa e di artisti di caratura internazionale.
Prima new entry della giuria di questa edizione è Paolo Ceresoli, musicista polistrumentista e appassionato di musica elettronica, segue in qualità di artist-manager diversi progetti legati a questo genere musicale per l’agenzia Metatron, da alcuni anni partner di UploadSounds, tra cui Noirêve, la giovane trentina che grazie ad UploadSounds lo scorso anno ha avuto modo di legarsi all’agenzia.
 
La seconda novità di quest’anno è Kata Fohl, origini ungheresi ma viennese d’adozione, lavora come manager musicale e consulente artistica e co-manager del gruppo austriaco Wanda.
Accanto a loro a completare il team dei giurati i vincitori dell’edizione 2014/15 del contest: The Wise, Jo Stöckholzer e The Lads.
Visioni e background differenti per uno sguardo poliedrico sui giovani talenti musicali delle tre province di Trento, Bolzano e Tirolo, a parlare sarà però un unico linguaggio , quello universale della musica.
Per chi desidera iscriversi al concorso, la procedura è semplicissima e accessibile sul sito www.uploadsounds.eu.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 30 aprile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo