Home | Letteratura | Libri | «Abisso», il fantasy urbano ambientato in Trentino

«Abisso», il fantasy urbano ambientato in Trentino

È disponibile nelle edicole digitali il secondo volume della trilogia di «B-Loved» scritto da due autrici trentine con lo pseudonimo P.D. Blacksmith

image

Titolo: Abisso (*B-loved series #2)
Autrici: P. D. Blacksmith
 
Editore: Giunti 2016
Collana: Digitaldream
 
Pagine: 345
Prezzo eBook: € 4,99

Da febbraio è disponibile nelle edicole digitali il secondo volume della trilogia di «B-Loved», il fantasy urbano tutto trentino.
Si tratta dell’e-book «Abisso», pubblicato da Giunti nella collana Digitaldream, firmato da P.D. Blacksmith. Ma chi si nasconde dietro questo pseudonimo? Sono due scrittrici trentine che hanno esordito nel 2014 con il loro primo titolo e, grazie al successo ottenuto, hanno raccolto la sfida di questo secondo volume.
Trentino è il contesto della storia (il Lago Santo, l’Abisso di Lamar), trentine sono le leggende dalle quali nascono e si ispirano i personaggi che popolano il romanzo.
Nel mondo creato da P.D. Blacksmith si muovono i Silvani, biondi custodi delle montagne che hanno la capacità di trasformarsi in uomini cervo, acerrimi nemici dei Naguish, esseri ibridi che si nutrono del soffio vitale dei giovani. I Silvani hanno come alleati delle creature bellissime e feroci, gli Anguani, che popolano le acque montane e sono parte del mistero che pulsa nei recessi più oscuri della natura.
 
Con Abisso si arriva ai limiti estremi di un universo fantastico dominato da forze incontrollabili, dove l’uomo è solo un fragile ospite. Belinda, umana protagonista anche del primo volume, «B-loved», rappresenta l’emblema di questa fragilità, con la sua caparbia convinzione di poter sfidare il mondo magico perché innamorata di Detlev, un Anguano.
Ma la ragazza si troverà di fronte a qualcosa di troppo grande per lei, a una domanda alla quale non potrà rispondere, di fronte ad una scelta impossibile. Un’antica leggenda infatti narra della maledizione che colpisce le ragazze umane che s’innamorano degli Anguani.
Belinda è una di queste. Per lei la vita senza Detlev è inimmaginabile. Ma anche Micha, il leader dei giovani Silvani, è innamorato di lei…
 
«Scendere nell’Abisso – racconta P. D. Blacksmith – significa anche scendere in profondità nel mistero del cuore, nelle contraddizioni dell’amore. Questo è forse l’abisso più vero.»
Ma l’abisso di cui si parla ha anche una dimensione fisica ed è collocato in Trentino, presso il lago di Lamar.
«È il più profondo e il più pericoloso, l’Abisso di Lamar – dice P.D.Blacksmith – e l’acqua è dappertutto, violenta, insidiosa scava voragini, erompe con furia…  è uno di quei luoghi affascinanti e spaventosi dove puoi credere che s’incontrino la nostra dimensione e quella magica, ad esempio il mondo delle nostre leggende sulle anguane.»
Abisso, l'attesissimo sequel di B-loved, è un fantasy ad alta tensione che in un tumultuoso crescendo di colpi di scena tiene legato il lettore fino all'ultima pagina.
 
 Il contenuto 
«Tienimi stretta – lei sussurra, e Micha l’abbraccia prima con esitante delicatezza, poi a poco a poco con tutta la forza del suo amore. Quello passato, messo a tacere e soffocato, quello presente che lo brucia come in un incendio. La stringe con il suo amore eterno e prega, prega di poter cambiare i loro destini.
È passato solo un mese da dove avevamo lasciato Belinda, alla fine del primo libro della trilogia B-loved.
Dopo l'epica battaglia del Castello, in cui Anguani e Cermanni hanno sconfitto i Naguish, Belinda si trova convalescente a casa del padre.
Vive un’intensa storia d’amore con Detlev, ma non sa che il suo destino è già segnato e nessuno può fermare il processo inesorabile che lo riporterà alla sua natura originaria di Anguano.
Le Madri del Sangue, le mostruose anguane bianche custodi della stirpe sono venute a riprenderselo e con lui spariranno nelle profondità del lago.
La sola cosa che salva Belinda dalla disperazione è il pensiero di ritrovare Detlev, di rivederlo un’ultima volta prima che la muta sia completa, prima che l’amore della sua vita la dimentichi per sempre.
Ma la leggenda parla di una maledizione antica che colpisce le ragazze che s’innamorano delle creature d’acqua… e in questa ricerca il rischio per Belinda è di smarrire se stessa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande