Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Andrea Braido in tour con il «Live let’s rock»

Andrea Braido in tour con il «Live let’s rock»

Il grande chitarrista perginese si esibirà venerdì 29 ottobre al Teatro comunale di Tione Il 13 maggio toccherà anche Trento

>
 
È quella di domani sera, venerdì 29 aprile al Teatro Comunale di Tione,  la data zero del nuovo live dell’Andrea Braido Trio che il 13 maggio toccherà anche Trento.
Uno dei più noti chitarristi italiani in questo 2016 si proporrà infatti on stage in tutta Italia con lo show che porta la sigla di «Let’s Rock!».
Lo spettacolo, prodotto da Pino Putignani per Piattaforma Eventi,  è senza dubbio il concerto/omaggio al rock vero, anni 60/70 più importante in Italia.
 
«Questo – evidenzia proprio Putignani – per i musicisti che lo eseguono, Andrea Braido in primis, per la scelta dell’essenzialità del trio, per il sound fedele ma moderno allo stesso tempo, per la dimensione teatrale, con lo spettatore seduto ma coinvolto nello spettacolo, per la scaletta proposta.
«Assistere allo spettacolo significa fare un viaggio in anni ormai passati, quando la musica era regina assoluta, prima degli effetti eccessivi, dei mega-eventi, delle trasmissioni televisive, dell’avvento di internet, della caduta della discografia.»
Let’s Rock con quel Braido considerato come uno dei più creativi e validi chitarristi in Italia, si preannuncia come un live estremamente essenziale, senza immagini, senza filmati, senza effetti pirotecnici o eccessi nel light design.
Chitarra elettrica, batteria, basso e voce e tanta, tanta energia.
Andrea Braido accompagnato da Francesco Corvino alla batteria e Massimo Zaccaro al basso e voce è il talentuoso leader di questo trio ben assortito e perfettamente amalgamato.
 
Lo spettacolo, verrà allestito in Trentino (per volere dello stesso produttore) a Tione.
«È un posto ideale dove provare – sottolinea invece Andrea Braido – perché il teatro rispecchia più o meno la grandezza dei teatri dove andremo poi a suonare e il luogo, immerso nelle montagne, aiuta a mio avviso la concentrazione da un lato e una grande serenità dall’altro.
«Non ci sono grandi distrazioni (la distrazione per tutta la valle sarà il nostro evento/concerto!). Ci prepareremo ad una prima tranche di tour che anticiperà l’estate.
«Proveremo un paio di giorni lo spettacolo (con il trio che sta già lavorando in studio da un paio di mesi). Riprenderemo poi in autunno con altre date.»
 
Dopo Tione il tour 2016 di Let’s Rock sarà poi a Rezzato (Brescia) il 30 aprile, a Monza il 10 maggio, a Verona l’11, a Voghera il 12 e al Teatro San Marco di Trento il 13 maggio.
La scaletta prevede brani di : Rolling Stones, Jimi Hendrix, Deep Purple, Beatles, Police, Aerosmith e tanti altri grande successi che hanno segnato oltre un ventennio di grande musica.
Un concerto davvero unico, dunque, che si può vivere dalla prima nota all’ultima con esecuzioni che per tecnica superano spesso l’originale, ma forse un pizzico di nostalgia, alla fine dello spettacolo, per chi ha vissuto quegli anni e ricorda alla radio i disc jockey che lanciavano nuove hit, nuovi album, nuovi pezzi che avrebbero fatto la storia.
Uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della musica, non solo rock, che hanno voglia di rivivere un sound unico comodamente seduti in uno spazio teatrale.
I biglietti sono in prevendita nel circuito Primi alla Prima, a Radio Dolomiti e da Promoevent a Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande