Home | Economia e Finanza | Presentato il bilancio 2015 della Caproni Spa

Presentato il bilancio 2015 della Caproni Spa

L’assessore Gilmozzi: «Risultati positivi all’insegna dell’economicità»

«E’ un bilancio che evidenzia alcuni importanti risultati positivi, frutto di un lavoro lungimirante, teso a razionalizzare l’attività della società e a garantirne una gestione all'insegna dell’economicità.»
Così l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi ha commentato il bilancio 2015 della Caproni Spa, la società che si occupa della gestione dell'Aeroporto di Trento, presentato oggi all'assemblea dei soci dall'amministratore unico Davide Leonardi.
«I risultati conseguiti - ha aggiunto Gilmozzi - permettono alla società una riduzione della richiesta annuale di finanziamento alla Provincia di ben 70.000 euro per il 2016, mantenendo però invariate le attività di investimento dell’aeroporto.»
Nel 2015 si è realizzato un consistente aumento del traffico sul sedime aeroportuale, stabilendo il record di 41.368 movimenti totali contro i 29.068 del 2014, imprimendo una forte accelerazione ad un trend positivo in atto.
 
Ciò ha comportato un aumento dei servizi offerti e soprattutto del carburante venduto dalla società, raggiungendo e superando il milione di litri venduti.
Il 2015 ha visto l’effettivo inizio della attività alberghiera e di ristorazione aeroportuale da parte del Fly Bike Hotel e del ristorante Galloway che hanno creato un nuovo punto di riferimento per gli utenti dell’aeroporto, ma anche per la città.
Si sono consolidate anche altre attività nella gestione delle strutture dell’aeroporto, con importanti contratti di affitto degli hangar aeroportuali a società private.
Le sinergie dei soggetti presenti sull’aeroporto, associazioni private, aziende, ristorazione e museo, di cui la società Caproni si è resa promotrice, hanno permesso di attivare molte attività collegate al mondo del volo e alla cultura aeronautica, riportando un forte interesse sull’aeroporto.
 
La società Caproni Spa gestisce, inoltre, 16 elisuperficie strategiche per il servizio di elisoccorso della Provincia, sparse sul territorio trentino, mantenendo sempre efficiente il servizio offerto.
Nel 2015 si è anche conclusa la costruzione, promossa dalla Provincia, del collegamento nord con la ciclabile di Trento, permettendo quindi un avvicinamento del sito alla città.
Nel 2016 l’offerta sarà ampliata grazie alla posa di una postazione del bike sharing trentino e.motion, presso il fast park dell’aeroporto.
Il bilancio 2015 si chiude con un valore della produzione in aumento a € 2.305.710 contro i € 2.286.514 del 2014, con una riduzione dei costi, che passa dai 2.281.608 del 2014 ai 2.252.120 del 2015, portando ad un risultato positivo ante imposte di 21.882 euro con un utile netto di 6.984 euro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande