Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Cassa Rurale Aldeno e Cadine domani in assemblea

Cassa Rurale Aldeno e Cadine domani in assemblea

L'assemblea ordinaria è chiama ad approvare il bilancio 2015 ed eleggere le cariche sociali – Claudio Battisti candidato del consiglio alla presidenza.

image

>
L’assemblea ordinaria della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine è in programma nella serata di domani, venerdì 20 maggio, all’interno della tensostruttura allestita nel piazzale della Chiesa di Aldeno.
Dopo la convinta approvazione del «Progetto di Fusione» da parte dell’Assemblea Straordinaria di fine aprile, che ha visto una maggioranza vicina all’80%, la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, anticipando quanto previsto dalla piena attuazione della riforma del Credito Cooperativo, contribuisce a creare per un territorio di riferimento che, ormai da anni, è il medesimo della Cassa Rurale di Trento, un’unica realtà di credito in grado di rappresentare una prospettiva efficace quale motore dello sviluppo del territorio trentino.
L’assemblea di venerdì sarà chiamata a esaminare e approvare il bilancio 2015 ed a rinnovare le cariche sociali.
Andrà, infatti, eletto il presidente che raccoglierà il testimone di Luigi Baldo, che ha guidato il consiglio di amministrazione della banca di credito cooperativo di Aldeno e Cadine negli ultimi quindici anni.
 
I candidati sono Claudio Battisti, giovane architetto nato e residente ad Aldeno (foto), da un anno consigliere dell’istituto di credito cooperativo, indicato come candidato presidente dal consiglio di amministrazione, con lo scopo di portare a compimento il progetto di fusione approvato dai soci, ed il docente universitario Alberto Zanutto.
Per la carica di vicepresidente si presenta Maurizio Bottura, anch’egli da un anno consigliere dell’istituto di credito cooperativo.
Per la carica di consigliere, poi, hanno presentato la propria candidatura, oltre ai tre consiglieri uscenti (Monia Larcher, Riccardo Tamanini e Marco Berti), Cristian Lorandi di Aldeno, Samuela Caliari di Cadine ed Onorio Clauser di Trento.
Infine, sarà rinnovato l’intero collegio sindacale.
 
Per questi ruoli ripropongono la propria candidatura il presidente Sergio Novembre, gli effettivi Marcello Moser e Mauro Gentili ed i supplenti Mauro Di Valerio e Edgardo Moncher.
È importante ricordare che tutti i neoeletti rimarranno in carica circa quaranta giorni e che il compito più importante che attende il rinnovato consiglio di amministrazione sarà quello di concludere il processo di fusione con la Cassa Rurale di Trento, come deliberato dall’assemblea straordinaria di fine aprile.
La fusione, infatti, diventerà operativa dal 1° luglio 2016.
«La Cassa Rurale di Aldeno e Cadine – afferma il candidato presidente Claudio Battisti - porta a termine un percorso impegnativo, intrapreso con senso di responsabilità, nella consapevolezza che questo progetto contribuisca a favorire un assetto del sistema trentino meno frammentato e meglio strutturato, capace di superare gli svantaggi della piccola dimensione, ma, allo stesso tempo, di preservare i valori della cooperazione e della prossimità con il territorio che, da sempre, costituiscono il punto di forza delle banche locali.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande