Home | Interno | Rovereto | A Bibione la prima tappa della fisherman’s strongmanrun 2016

A Bibione la prima tappa della fisherman’s strongmanrun 2016

La prossima sarà a Milano-San Vittore Olona l'11 giugno e gran chiusura a Rovereto il 24 settembre con la tappa The Original» da 20 km

image

>
Sono stati 2.500 i runner in gara nella obstacle race più importante d’Italia al fianco di una Strongwoman d’eccezione: la campionessa mondiale di karate, la trevigiana Sara Cardin.
Sapore di mare e clima di inizio estate a Bibione (Venezia) hanno fatto da cornice alla prima tappa della Fisherman’s Friend StrongmanRun edizione 2016. È iniziato questo pomeriggio, con la tappa Sprint da 10 km di Bibione, il tour 2016 della più famosa corsa ad ostacoli d’Italia siglata RCS Sport - RCS Active Team.
Un’edizione partita con il botto grazie al gran numero di partecipanti: 2446 strongman ai nastri di partenza, quasi il numero limite di 3000 prefissato dagli organizzatori per questa tappa.
 
Quest’anno la novità sono le Strongwoman; sempre più donne, infatti, si avvicinano a questo tipo di obastacle race, non solo riservata a uomini duri ma anche a donne che sanno bene come superare gli ostacoli naturali e artificiali che si presentano lungo il percorso, combattere la fatica per arrivare al traguardo.
Proprio per questo, l’Ambassador scelta per la tappa di Bibione è stata la bella campionessa mondiale ed europea in carica di karate, Sara Cardin, veneta di origine e atleta militare del Centro sportivo olimpico dell’Esercito.
Non vi è alcun dubbio: una vera StrongWoman.
 
Lo spettacolare percorso ha visto 50 metri di corsa in mare, 3.5 km su asfalto, 4.5 km su terreno sterrato e 2 km sulla sabbia, per un totale di 10 km come vuole la tappa Sprint.
Partenza da via Delfino, con un tempo limite XX di 2 ore per tagliare il traguardo, dopo avere superato i 16 ostacoli previsti, 8 per ogni giro (da 5 km l’uno).
Tra questi schiuma, fango, dune di sabbia, balle di fieno, pneumatici, il passaggio in mare e il nuovo ostacolo, presente per la prima volta ad una StrongmanRun italiana: il Brooks Extreme Grid, 8 vasche piene d’acqua coperte da 16 reti metalliche.
 A vincere la prima tappa della Strongman di Bibione: Alberto Marchesani con il tempo di 45’03; secondo Simone Orler con 45’54 e terzo strongman classificato Mauro Ongaro.
Tra le donne, vince per il secondo anno consecutivo, Mery Brochetta con il tempo di 54’29’’; seconda Alessia Scalet e terza Melania Polley con 57’52”.
 
Prossimi appuntamenti 2016: a Milano-San Vittore Olona sabato 11 giugno e gran chiusura a Rovereto il 24 settembre con la tappa «The Original» da 20km.
Nella prossima tappa presenti altre tre atlete davvero strong: le rugbiste della Nazionale Italiana, Melissa Bettoni, Elisa Pillotti e Ilaria Arrighetti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande