Home | Economia e Finanza | Turismo | Dolomiti SuperSummer: 12 valli, un solo universo bike

Dolomiti SuperSummer: 12 valli, un solo universo bike

Sono centinaia i chilometri a disposizione dei biker: 700 quelli nella sola Cortina d’Ampezzo; più di 1000 quelli dell’Area Bike tra la Val Gardena e l’Alpe di Siusi

image

©Dolomiti Super Summer - Roberto Bragotto.
 
Le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, aprono un intero universo agli appassionati di Bike.
12 valli e 100 impianti di risalita che permettono di spostarsi da una valle all’altra con le bici rimanendo immersi nel verde della natura.
Il Dolomiti SuperSummer - versione estiva del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo - offre un’unica, pratica Card pensata appositamente per i biker (include infatti il trasporto bici sugli impianti).
La possibilità di scelta si rivolge all’intero mondo della Mountain Bike e delle E-Bike. Freeride, avventure lunghe giorni tra i rifugi o piacevoli escursioni tra le malghe e i pascoli.
 
Sono letteralmente centinaia i chilometri a disposizione dei biker: 700 quelli mappati nella sola Cortina d’Ampezzo; più di 1000 con 35mila sensazionali metri di dislivello quelli dell’Area Bike tra la Val Gardena e l’Alpe di Siusi.
Ogni percorso è mappato e concepito per offrire l’esperienza perfetta.
Per scegliere, infatti, basta utilizzare l’avanzato configuratore sul sito www.dolomitisupersummer.com e spuntare la propria vacanza ideale: sportiva, in famiglia, a battito lento, medio e forte.
Su ogni modulo sono già pronte le informazioni che servono per iniziare a pedalare senza perdere tempo quali impianti di risalita, dettagli tecnici, possibilità di prenotare.
 

 
Per vivere la più evoluta e interconnessa offerta Bike al mondo basta solo desiderare.
Gli amanti delle salite troveranno ideale il tour Sotto «Le Odle» della Val Gardena.
Per gli amanti del Freeride puro ecco un tracciato di oltre 5 km che scende lungo i pendii della mitica Tognola Uno di fronte alle Pale nella Bike Arena di San Martino di Castrozza.
Chi ama le discese si cimenterà nei mille metri del Single Trail Plose in Valle Isarco.
 
Se si cerca una bellissima gita con bambini tra pascoli e rifugi, in Alta Badia il parco Movimënt racchiude 32 chilometri quadrati di percorsi pianeggianti, tra piatti tradizionali gourmet e aree attrezzate per i più piccoli.
Amanti delle vacanza in salute offerta dalle E-Bike? Il Sellaronda E- Bike Tour offre la meraviglia delle montagne con il giusto equilibrio di sport e relax grazie alle baite attrezzate per ricaricare le energie sia della bike che del biker.
Se passare in volata da una vetta all’altra è l’ambizione, ecco il Giro Bike Tour di Sextner Dolomiten e il possente Sellaronda MTB Tour: 4 valli dolomitiche e decine di chilometri.
È su questi percorsi che si disputano tutte gli eventi bike che fanno delle Dolomiti tappa obbligata del calendario internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande