Home | Rubriche | Master Golf 2010 | Master Golf 2008 | Secondo Acer Golf Master Trentino - Classifiche generali

Secondo Acer Golf Master Trentino - Classifiche generali

Acer Ranking Ladies

Mattia Chiodega (nella foto in sequenza dinamica sotto il titolo e nella foto a pié di pagina), forte del fatto di giocare nel campo di casa, ha marcato uno strepitoso 69 lordo (-1) che gli permettere di portare via una grande vittoria distaccando i secondi classificati di ben 5 colpi.
La classifica Lady se l'è aggiudicata Giulia Bertollo, anche lei vincitrice della tappa e del master, scavalcando Caterina Sartori che fino a quel momento era in testa.
Il primo netto di tappa se lo aggiudica lo Junior folgaretano Davide Decarli che cede quindi il primo junior a Stefan o Pergher (pure di Folgaria).
La classifica generale Junior viene vinta da Francesco Meneghello (nella foto qui sotto), il quale vede svanire la possibilità di piazzamento nel podio nella classifica finale a causa di una giocata sotto tono dovuta alla difficile interpretazione di gioco dei green.
Il podio Seniores va a Rinaldo Bortolo, grazie alla sua costanza che lo ha accompagnato in tutte le cinque tappe. La classifica seniores di giornata è stata dominata dall'esperto Danilo Prantil, che senza fare tutte le cinque tappe si è aggiudicato un significativo secondo posto in classifica generale che.
La giornata finale del Master è da ricordare per lo splendido paesaggio di montagne innevate tutt'intorno e per la splendida giornata di sole che ha reso la gara piacevole a tutti pur con una temperatura rimasta intorno ai 7 gradi.



Mattia Chiodega, padrone in casa, non si è preoccupato minimamente di giocare al risparmio e fin da subito ha voluto mostrare ai suoi diretti rivali di che pasta fosse fatto l'uomo da battere. Già dopo le prime buche aveva distaccato in maniera irreversibile il secondo in classifica Francesco Meneghello. Solo Tessadri e Tabarelli erano rimasti nella scia di Chiodega; ma entrambi hanno ceduto nelle seconde nove, chinando il capo allo strepitoso Chiodega che, mettendo a segno 2 birdie, prendeva il volo.
Tessadri, a cinque buche dalla fine, è andato a fare una serie di tre putt che lo hanno fatto scivolare dalla seconda alla terza posizione e, si badi bene, pur mantenendo lo stesso punteggio di Tabarelli. (Nella foto che segue, i vincitori)



La Classifica Femminile vede campionessa Giulia Bertollo.
Bertollo e Sartori erano state messe nel medesimo flight in modo che il loro duello per il titolo fosse diretto. Il colpo da maestro l'ha fatto Caterina Sartori che ha avuto la gioia di poter marcare buca-in-uno alla Buca Sei. Gran colpo che non le è bastato per vincere a causa di due buche sballate (13 in un par cinque e 8 in un par quattro).
Giulia Bertollo era davvero agguerrita e non si era fatta intimidire dalla hole-in-one della collega, tanto vero che dopo 9 buche impeccabili si era gia imposta nella sfida.
La grande amicizia delle due rivali non è rimasta intaccata ed entrambe hanno festeggiato insieme, come si può vedere nella foto seguente.



Ad colorandum.
Noi, presentando il campo. l'altro giorno avevamo descritto il percorso del Rendena Golf Club per quella che ritenevamo la sua caratteristica migliore, i green, che secondo noi erano tenuti così bene da poter essere considerati i migliori del Trentino. Questo perché vi avevamo giocato un mese fa. Oggi non avremmo certo potuto dirlo perché i green erano rovinati. Non sappiamo che cosa sia successo, ma dobbiamo scusarci con i nostri lettori perché sono abituati a sentirci dire sempre la verità.

Francesco de Mozzi

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri e parole

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Parla lo psicoanalista

di Giuseppe Maiolo

Miss Italia 2014

di Sonia Leonardi

Cucina trentina

di Franca Merz

La grande Cucina

di Massimiliano Putortì

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco Demozzi