Home | Sport | Sport in Trentino | Seconda giornata di gare Grand Prix Val di Sole

Seconda giornata di gare Grand Prix Val di Sole

Si sono confrontati sulle rapide del Noce i 150 ragazzi dagli 8 ai 17 anni

image

>
Seconda giornata di gare a Caldes, dove il Rafting Kayak Canoa Club Val di Sole ha organizzato nel weekend la terza prova del Grand Prix Nazionale Canoa Slalom.
Dopo i 120 atleti al via sabato, dove si sono confrontati sulle rapide del fiume Noce i rappresentanti delle categorie Junior, Senior e Master, oggi ben 150 sono stati i giovani canoisti al via, ragazzi dagli 8 ai 17 anni.
Il campo di gara su cui gli atleti si sono dati battaglia è stato quello di «Le Contre» di Caldes, tracciato già celebre in passato per aver ospitato prove dei campionati mondiali svolti in Val di Sole tra gli anni ’80 e ’90.
Il tracciato di gara, lungo circa 200 metri, presentava difficoltà di terzo livello, affrontate magistralmente da atleti provenienti da tutta Italia.
A Caldes erano infatti presenti tutte le più importanti società italiane del movimento slalomistico, come Merano, Marina Militare, Ivrea, Subiaco, Bologna e Ferrara.
 
Ottimi segnali dalla giornata di gara sono arrivati soprattutto dalla categoria Ragazzi, che tanto nella disciplina della Candese quanto in quella del Kayak ha fatto registrare il maggior numero di partenti.
Buoni risultati sono stati messi a segno da atleti che già nella giornata di sabato avevano stupito anche nella categoria maggiore, quella degli Junior.
Nel C1 Ragazzi a imporsi è infatti stato il portacolori del Subiaco Flavio Micozzi, già vincitore della categoria Junior, mentre al femminile il podio è stato monopolizzato dalle atlete del CC Ferrara, con Carolina Massarenti a precedere Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti.
Vittoria per la società estense anche nella categoria K1 Ragazze, dove a imporsi è stata l’appena citata Francesca Malaguti, mentre nella categoria maschile, che vedeva al via ben 37 atleti, a spuntarla è stato Marco Romano, portacolori del Canoa Club Brescia.
 
Nella gara a squadre della categoria K1 Ragazzi vittoria al maschile per il CC Bologna e al femminile per il CC Ferrara. Mentre il trofeo K1 squadre miste giovanili è andato al CUS Verona.
Soddisfatti dell’esito della manifestazione il presidente del comitato organizzatore Luca Scaramella e il vicepresidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Emanuele Petromer, che, in fase di premiazione, ha annunciato la volontà sua e della Federazione di portare a Caldes già a partire dal prossimo anno importanti gare slalomistiche internazionali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande