Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2016 | Golf – Bertasio al BMW International con obiettivo Rio 2016

Golf – Bertasio al BMW International con obiettivo Rio 2016

Saranno in gara Eurotour anche Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Francesco Laporta

Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Francesco Laporta saranno in gara nel BMW International Open (23-26 giugno), torneo dell’European Tour in programma sul tracciato del Golf Club Gut Laerchenhof, a Pulheim in Germania.
Lo svedese Henrik Stenson, numero sette mondiale, l’inglese Danny Willett, numero nove, vincitore del Masters e leader della money list, e lo spagnolo Sergio Garcia, numero 12, sono i giocatori più rappresentativi nel torneo dove difenderà il titolo l’altro iberico Pablo Larrazabal, che non appare però al meglio della condizione.
Nel field, in grado di contribuire a uno spettacolo di qualità, anche lo svedese Robert Karlsson, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Alvaro Quiros, gli inglesi James Morrison e Andy Sullivan, l’austriaco Bernd Wiesberger, il danese Thomas Bjorn, il francese Romain Wattel, il belga Nicolas Colsaerts, i sudafricani George Coetzee, Zander Lombard e Jaco Van Zyl, l’indiano S.S.P. Chawrasia, i thailandesi Thongchai Jaidee, Kiradech Aphibarnrat e Prom Meesawat e il cinese Ashun Wu.
 
Attese ulteriori conferme di Matteo Manassero, apparso in crescita anche nell’US Open della scorsa settimana, mentre la gara riveste particolare importanza per Nino Bertasio, al 60° posto nell’Olympic Ranking e quindi in predicato di andare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Pertanto saranno decisive le sue prestazioni prima dell’11 luglio, data di chiusura della classifica che designerà i 60 ammessi.
Ha voglia di riscatto Renato Paratore dopo gli ultimi due eventi in cui è uscito al taglio, mentre cercano maggior continuità Edoardo Molinari e Francesco Laporta, con il primo cinque volte a premio e il secondo quattro nelle ultime sei gare.
Il montepremi è di 2.000.000 di euro.
Il torneo è su Sky.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande