Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Grandi i Protagonist sul Garda di Limone

Grandi i Protagonist sul Garda di Limone

Cinque regate per il Campionato Protagonist ospitato nelle acque dell'alto Garda

image

>
Cinque regate portate a casa per il Campionato Nazionale 2016 della classe velica Protagonist 7.50.
Le 30 imbarcazioni iscritte si sono date battaglia anche oggi. Brezza termica da sud, campo di gara a Nord di Limone, località Capo Reamol, là dove inizia il regno del windsurf.
La classifica generale provvisoria è ora guidata da «Il Peso della farfalla» di Roberta De Munari e dello skipper gardesano Marco Schirato (CV Gargnano), uno dei primi campioni italiani di questa flotta, che precede di due punti Checco Barbi alla barra della carena veronese «Luca» della famiglia Avesani (Cn Brenzone).
Terzo è «Spirito Libero» di Claudio Bazzoli (Cv Gargnano) affidata a Davide Bianchini della Fraglia D'Annunzio, il club co-organizzatore con il capofila North West Garda Sailing di questa manifestazione.
 
In un lago versione ferragosto è andata in scena «Day 2».
Gara 4, la prima di giornata (iniziata solo verso le 15 del pomeriggio), vede protagonisti «Luca» del veronese Avesani condotto dal bresciano Checco Barbi e «Bessi Bis» di Montegiove-Omboni, che avendo però meritato ben due squalifiche con bandiera nera (allo start) non può far altro che lottare per le vittorie parziali.
Nella seconda bolina passa in testa «Luca» che va così a vincere per i colori del Circolo Nautico di Brenzone, riva veneta del Garda.
Secondo è «Bessi Bis» con il timoniere Pierluigi Omboni del Cv Gargnano, terzo «El Moro», i campioni uscenti con Enrico Sinibaldi, anche loro penalizzati dalle due bandiere nere.
Quarto è «Gattone», armo veronese di Massimiliano Docali, timoniere gargnanese con Marco Cavallini. Sesto è «General Lee» dei fratelli Tonini di Gargnano, alla barra l'ex Mondiale Star Roberto Benamati.
Gara 5 è un vero circuito, bordo obbligato in bolina e due poppe.
 

 
Partono bene la barca di casa «North West Garda Sailing» con Davide Ballarini (neo campione italiano Star proprio con Benamati), gli outsider «Baffun» e «Geronimo», che battagliano per buona parte della regata con «Caipirinha Jr», la carena della famiglia Navoni, affidata a Bruno Fezzardi, emblema della Fraglia Desenzano.
Ma a vincere è «Baffun» la barca di Brenzone condotta nella prima giornata dal plurititolato Albino Fravezzi (gloria del Finn) e oggi da Andrea Farina.
Si impone a mani basse mettendosi dietro i «Panzer(otti)» del Circolo Vela Gargnano con il «Pata-Ta» di Luca Bovolato e «Il Peso della farfalla» di Roberta De Munari e lo skipper Marco Schirato.
Tra loro si inserisce al terzo posto l'outsider salodiano «Geronimo» di Giò Panzera e Patrizia Anele.
Seguono poi Fezzardi e «Spirito Libero» di Claudio Bazzoli.
 
A narrare anche ieri l'evento è stato l'obiettivo fotografico di Carlo Borlenghi, colui che ha raccontato tutte le ultime edizioni della Coppa America, mentre non sono mancate le telecamere delle Tv nazionali e regionali e migliaia di visualizzazioni sui vari canali del Web.
Partner della classe Protagonist e del Campionato Nazionale sono: La Perizia, Bossong, Memox, Spada, Osculati, Marlow, Quantum Laghi.
Partner sociale Ail Brescia-Progetto Itaca, presente sul lungolago di Limone con i suoi volontari.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande