Home | Sapori | Vino Trentino | Le donne ambasciatrici del vino nel marketing femminile

Le donne ambasciatrici del vino nel marketing femminile

A Volano domenica 3 luglio all'opera nell'ambito de «I tanti volti delle donne»

«I tanti volti delle donne» è il nome del progetto ideato dalla Comunità della Vallagarina in tandem con 12 Comuni della valle.
Si tratta di una iniziativa – come ha spiegato Enrica Zandonai, Vicepresidente – che si allaccia al tema delle pari opportunità cercando di trovare il modo per coinvolgere più pubblico possibile.
Un pubblico trasversale e non solo quindi donne già impegnate nel settore, dando rilevanza – ha detto Zandonai – a personaggi femminili del passato ma anche attuali che hanno inciso e incidono nella nostra società.
Uno sguardo femminile dunque anche in settori che da sempre vengono considerati maschili come ad esempio le scalate in montagna, oppure il comparto vitivinicolo dove negli ultimi anni le donne hanno inciso in modo significativo.
 
Molti gli appuntamenti che si snodano nel corso dell'estate fino a novembre e spaziano nella tipologia: si va dal teatro, all'incontro-dibattito, al film, alla mostra, alla degustazione.
Il prossimo appuntamento si svolge a Volano, domenica 3 luglio alle ore 10.45, presso il portico in Piazota.
Il tema riguarda l'Imprenditoria femminile in ambito rurale, e nello specifico tratta la «Comunicazione del vino e dei distillati:una nuova prospettiva di marketing al femminile».
A raccontare le proprie esperienze imprenditoriali saranno donne di aziende rurali e vitivinicole locali: Tamara Marzari e Giuseppina Raffaelli e nel mondo della distilleria con Marella Giori.
 
Seguiranno anche le testimonianze di alcune mogli di imprenditori di Volano; interverrà inoltre Aurora Endrici, figlia di vignaioli trentini, membro dell'Associazione nazionale Donne del vino, sommelier professionista, è stata governatrice Slow Food in Friuli, da sempre organizzatrice di eventi nel comparto vitivinicolo e comunicatrice del vino a livello internazionale.
Seguirà la degustazione dei prodotti delle aziende del territorio con l'accompagnamento musicale di Alice Scudiero.
Si ringrazia l'azienda Calliari Commerciale per la fornitura degli addobbi floreali.
Il progetto «I tanti volti delle donne» è realizzato con il contributo Finanziario della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con: Comune di Nomi, Comune di Besenello, Comune di Volano, Comune di Vallarsa, Comune di Mori, Comune di Nogaredo, Comune di Brentonico, Comune di Ronzo-Chienis, Comune di Calliano, Comune di Villa Lagarina, Comune di Pomarolo e Comune di Ala.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande