Home | Sport | Sport in Trentino | Val di Sole 2016, fiume Noce, 9-10 luglio 2016

Val di Sole 2016, fiume Noce, 9-10 luglio 2016

Campionato Italiano Assoluto e Junior Discesa Sprint, Caldes località Contre

image

>
Seconda giornata di gare a Caldes, dove, dopo i campionati italiani per la categoria Junior andati in scena sabato, a darsi battaglia sono stati i califfi della discesa sprint italiana della categoria Senior.
Circa un centinaio gli atleti al via, che si sono dati battaglia nel campo gara lungo circa 400 metri situato in località le Contre, centro nato e cresciuto di pari passo con l’arrivo del movimento canoistico in Val di Sole.
Due le categorie con singoli atleti presenti al via, il C1 e il K1, mentre per quanto riguarda gli equipaggi si è assistita alla sfida tra i binomi del C2 e i terzetti della gara a squadre.
La battaglia nelle due categorie maschili, sicuramente quelle più combattute, ha sorriso come da previsione al valtellinese Giorgio dell’Agostino della Forestale nel C1 e alla coppia Mariano Bifano (Marina Militare) e Davide Maccagnan (Forestale) nel K1, che nei 400 metri di gara hanno ottenuto un risultato identico al millesimo (1.06.996).
 

 
Al femminile, come da programma, la vittoria è invece andata alle favoritissime della vigilia: nel C1 ha primeggiato l’atleta della Marina Militare Marlene Ricciardi, mentre nel K1 conferma il suo titolo la già campionessa mondiale Costanza Bonaccorsi della Canottieri Firenze.
Per loro la vittoria è giunta con un margine ben più ampio sulla concorrenza rispetto a quanto successo tra i colleghi maschi.
Per quanto riguarda infine la gara degli equipaggi (il C2 e la gara a squadre), titolo per il duo della Marina Militare Ricciardi-Grasso al femminile e di quello del Pescantina Fasoli-Panato al maschile.
Nella gara a squadre vittoria dell’Oriago nel K1 femminile, del Pescantina nel C1 maschile e della Marina Militare nel K1 maschile.
A margine del Campionato Nazionale Assoluto si è poi svolta anche un gara nazionale per le categorie Ragazzi e Junior.
Complice la bella giornata di sole, numeroso il pubblico presente in questa gara organizzata in coppia dal Pescantina e dalla compagine padrone di casa dell’RKC Club Val di Sole, con il presidente FICK Luciano Buonfiglio, anch’egli presente lungo le rive del Noce, che non ha escluso il possibile ritorno in Val di Sole di importanti gare internazionali di discesa sprint già a partire dalle prossime stagioni.  

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande