Home | Interno | Giovedì 21 luglio si apre la scena del «Giardino d'estate ragazzi»

Giovedì 21 luglio si apre la scena del «Giardino d'estate ragazzi»

Protagonista dello spettacolo sarà Gunter Rieber, un clown-saltimbanco che ha scelto di chiamarsi sulla scena Art Klamauk in omaggio all'arte delle buffonerie

image

>
Sono stati inseriti anche quest'anno nella programmazione estiva del Centro Servizi Culturali S. Chiara alcuni appuntamenti pomeridiani rivolti al pubblico dei bambini e alle loro famiglie.
Gli spettacoli saranno ospitati nello spazio aperto del Giardino S. Chiara in Via Santa Croce a Trento e sono stati scelti dalla curatrice della rassegna, Giovanna Palmieri, guardando in modo particolare al mondo dell’arte circense e della clownerie.
Il cartellone si aprirà giovedì 21 luglio alle 17.30 con «Gunteria Street Show» proposto dalla Compagnia Art Klamauk.
Protagonista dello spettacolo sarà Gunter Rieber, un clown-saltimbanco svizzero di nascita ma toscano di adozione, che ha scelto di chiamarsi sulla scena Art Klamauk in omaggio all'arte delle buffonerie.
Nel suo spettacolo, che si rinnova continuamente, maneggia oggetti quotidiani come una scopa, una sedia, dei piatti, dei fiori e perfino la carta igienica che nelle sue mani, precise come quelle di un orologiaio (ovviamente svizzero), diventano parte di un mondo magico e rendono la vita di tutti i giorni simile ad uno stralunato paese delle meraviglie.

Clown, mimo, equilibrista, illusionista e giocoliere, Gunter Rieber è il protagonista di un racconto comico e poetico al tempo stesso, che utilizza il linguaggio espressivo del teatro di strada basato sul contatto con il pubblico e sull'improvvisazione.
Ed ecco che una sedia si trasforma in un tavolo coperto, pronto ad accogliere gli ospiti: ci troviamo nella «Gunteroa», uno spazio surreale dove, fra una gag e l'altra, tutto si rincorre per l'intero spettacolo.
I personaggi che Art Klamauk interpreta utilizzando le tecniche circensi più diverse (compresi i trampoli, il monociclo e alcuni fantasiosi marchingegni) sono spesso surreali, e lo spettacolo alterna «numeri» classici, ma anche «pezzi» originali nati dalla sua creatività, nella continua ricerca del sorriso e dello stupore.
Giovedì 21 luglio al Giardino S. Chiara l'appuntamento con Art Klamauk e con il suo «Gunteria Street Show» è fissato alle 17.30 ed il pubblico potrà assistere allo spettacolo gratuitamente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande