Home | Golf | Campionati golf 2014 | Campionati Golf 2010 | M. Manassero e L. Sedda hanno vinto il Trofeo Umberto Agnelli

M. Manassero e L. Sedda hanno vinto il Trofeo Umberto Agnelli

Matteo Manassero ha concluso la sua carriera dilettantistica al «Royal Park I Roveri»

Matteo Manassero (Gardagolf) e Laura Sedda (Vicenza) hanno vinto il Trofeo Umberto Agnelli, una delle gare più importanti nel calendario nazionale disputata sul percorso del Royal Park I Roveri G&CC a Fiano Torinese.

Manassero ha concluso la sua carriera dilettantistica dominando il torneo maschile.
Nelle 36 buche, giocate nella stessa giornata finale, ha messo insieme un 70 e un 68 e con lo score di 280 colpi (71-71-70-68) ha lasciato a sei lunghezze Andrea Bolognesi (286, 73-68-73-71), tesserato per l'Adriatic di Cervia, con il quale divideva la leadership dopo due giri.

Al terzo posto con 287 Niccolò Quintarelli, al quarto con 290 Valentino Dall'Arche, quindi con 291 Emanuele Sesia (Torino) e Francesco Laporta (San Domenico Golf).

Manassero con il 68 di chiusura ha eguagliato lo score più basso del torneo realizzato nel secondo giro da Bolognesi e ottenuto nel quarto anche da Dall'Arche.

In occasione del prossimo BMW Italian Open (6-9 maggio sullo stesso percorso) il giovanissimo azzurro, nato a Negrar e che compirà 17 anni domani, lunedì 19 aprile, disputerà la prima gara da professionista.

Nel torneo femminile Laura Sedda (227, 76-74-77) si è imposta di misura per un solo colpo dopo un bel duello con Alessandra Averna (228, 74-78-76).

La rappresentate del GC Molinetto aveva chiuso al comando il primo giro con due colpi di vantaggio sulla Sedda, che ha recuperato nel secondo, portandosi a sua volta due colpi avanti, e poi ha contenuto la rimonta tentata dalla rivale.

Onore delle armi per la torinese Eugenia Ferrero, terza con 230, e per la sua compagna di club Vittoria Gatti, quarta con 232. Subito dietro con 235 Anna Giulia Martinis (Montecchia), Anna Antoniutti (Villa Condulmer) e Anna Roscio (Torino).

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri e parole

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Parla lo psicoanalista

di Giuseppe Maiolo

Miss Italia 2014

di Sonia Leonardi

Cucina trentina

di Franca Merz

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

La grande Cucina

di Massimiliano Putortì

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco Demozzi