Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2016 | La bellezza di Miss Giorgia Zenatti conquista S. Vigilio di Marebbe

La bellezza di Miss Giorgia Zenatti conquista S. Vigilio di Marebbe

Il secondo posto è per a Irene Lona, terza Domiziana Castelli, quarta Samanta Fontana, quinta Nicole Marchi, sesta Viola Semini

image


Domenica 31 luglio presso una gremita sala manifestazioni è stata ospitata, grazie alla volontà dell’Associazione Turistica di San Vigilio di Marebbe, l’attesissima tappa del Festival Talent Show, il format ideato da Sonia Leonardi che mira a valorizzare i talenti provenienti da tutta Italia del campo della danza e del canto e che tenteranno di aggiudicarsi il lasciapassare per la Finalissima.
San Vigilio di Marebbe, che da sempre è una delle mete turistiche più ambite dell’Alto Adige, situata nel cuore delle Dolomiti, ha rinnovato dunque l’appuntamento con la bellezza di Miss Italia, ma ha anche voluto dare spazio ai numerosi giovani talenti.
Si sono sfidati sul palco i seguenti concorrenti che sono stati molto apprezzati dall’affabile pubblico e si sono qualificati nelle selezioni di Cles, Sarnonico e Tione: la giovane ballerina Giulia Andolfato, il cantante Denis Convertino ed infine il ballerino Manuel Zanetti.
Unanime il parere del pubblico sovrano che, con lo strumento dell’applausometro, ha deciso di premiare la splendida performance della bolzanina 18enne Giulia Andolfato ballerina di danza classica da 14 anni.
Il vincitore della finalissima del concorso si aggiudicherà una borsa di studio Trentino Danza Estate che si svolgerà a Tesero.
 

 
Oltre al talento, San Vigilio di Marebbe ha accolto per il 14esimo anno consecutivo la prima Finale Regionale del Concorso Miss Italia per l’elezione di Miss Alpitour Trentino Alto Adige presentato dalla splendida Sonia Leonardi, Esclusivista per il Concorso e titolare della nota agenzia di moda SoleoShow.
Sono state 25 le miss finaliste provenienti dalle precedenti tappe di selezione provinciale curate nel look dal Salone «Nello» di San Vigilio di Marebbe che hanno sfilato sul palco in diversi momenti di moda: in abito da sera, con le meravigliose creazioni del Centro Moda Canossa ed infine con i frizzanti costumi da bagno.
 
La giuria, presieduta dall’assessore alla cultura del Comune di Marebbe Elisabeth Frenner, ha assegnato il titolo in palio della serata, Miss Alpitour Trentino Alto Adige, alla bellissima Giorgia Zenatti roveretana 18enne prossima studentessa universitaria alla facoltà di Economia che pratica atletica leggera a livello agonistico nella specialità di salto in lungo e salto triplo ottenendo buoni piazzamenti anche a livello nazionale.
Giorgia, molto applaudita anche dal numeroso pubblico, accede di diritto alle Prefinali Nazionali di Jesolo. La Finale Regionale di San Vigilio di Marebbe portò molta fortuna a Claudia Andreatti, che vincendo il titolo di Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige 2006, approdò alle Finali Nazionali di Salsomaggiore, vincendo in seguito il Titolo di Miss Italia.
 
Secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per Irene Lona, studentessa 18enne di Albiano, la fascia di Miss Alpitour terza classificata è stato assegnato a Domiziana Castelli studentessa 19enne nata a Bolzano ma residente a Laives, quarto posto con il titolo di Miss Tricologica per la studentessa in estetica Samanta Fontana 22enne di Faedo, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la 20enne Nicole Marchi residente a Roncone studentessa e lavoratrice, sesto posto con la fascia di Miss Dermal Institute per la commessa bolzanina 25enne Viola Semini.
 

 
Madrina della serata la bella Melanie Fishnaller 21 anni di Bressanone, prima prefinalista nazionale del Trentino Alto Adige, una delle ragazze curvy che ha superato il casting nazionale di Miss Italia a cui si sono presentate oltre 1500 ragazze.
La valorizzazione delle ragazze «curvy», ovvero ragazze con la taglia 44/46, quest’anno ha trovato un grande riscontro anche nella nostra Regione con molte ragazze che hanno deciso di mettersi in gioco.
Le curve, valorizzate dall’abbigliamento di Keyrà, trovano spazio nelle sfilate per lanciare un messaggio positivo contro l’eccessiva magrezza.
 
Ricordiamo le prossime finali regionali: 5 agosto Vipiteno, 9 agosto Andalo, 12 agosto Fiera di Primiero, 14 agosto San Leonardo in Passiria, 15 agosto a Lagundo, 18 agosto Malé.
 
La finalissima regionale del concorso nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla associazione turistica e dal comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione, che prenderà la corona di chiara berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra regione in tutta Italia.
 

 
La finale nazionale si svolgerà in diretta su la7, il 10 settembre, data in cui il simpaticissimo Francesco Facchinetti, incoronerà la nuova Miss Italia.
L’organizzazione ringrazia i media che, come l’Adigetto.it, danno risalto alle selezioni di Miss Italia: Radio Nbc, Il quotidiano Alto Adige, Il Trentino, Il corriere dell’Alto Adige, L’Adige, Gazzetta delle Valli, Video Bolzano 33, SDF, Trentino TV, Alto Adige TV, RTTR.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande