Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2016 | Lagundo ha eletto due Miss: Rebecca Maturi e Nicole Marchi

Lagundo ha eletto due Miss: Rebecca Maturi e Nicole Marchi

Sono rispettivamente Miss Sport Lotto Trentino e Miss Rocchetta, entrambe per il Trentino Ato Adige

image

>
Proseguono le Finali Regionali del 77°Concorso Nazionale di Miss Italia e lunedì 15 agosto i riflettori si sono accesi a Lagundo (BZ) nella Kulturhaus vicino a Piazza delle Feste, dove si è disputata la sfilata per l’assegnazione del titolo di Miss Sport Lotto Trentino Ato Adige e Miss Rocchetta Trentino Ato Adige.
La doppia Finale regionale, riconfermata visto il successo della scorsa edizione e sostenuta da Algund Aktiv, dall’Assessore Cesare D’Eredità in collaborazione con l’Associazione Turistica, è stata presentata e curata nella regia da Sonia Leonardi.
 

 
La prestigiosa giuria presieduta dal dott. Umberto Russo, stimato notaio, ha deciso di assegnare la fascia di Miss Rocchetta Bellezza TN-A.A. a Rebecca Maturi, 20enne di Carisolo, pratica pattinaggio artistico su ghiaccio ed è una studentessa universitaria di relazioni d’impresa.
Si aggiudica il secondo posto Nicole Marchi con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta, terzo posto con la fascia di Miss Rocchetta terza classificata è stato assegnato alla hair styilist 23enne Rosaria Ciotta di Pergina Valsugana, quarto posto Miss Tricologica per Alessia Travaglia 20enne di Trento e studentessa universitaria di Parma, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la studentessa meranese Giusy Sorbo di 18 anni, ultima fascia di Miss Dermal Institute Lisa Dal Brun, studentessa 18enne di Bolzano.
 

 
Nella stessa sera, appunto, si è eletta anche la seconda reginetta, Miss Sport Lotto TN-A.A. che vuole premiare le ragazze, provenienti da tutta la Regione, che praticano o che hanno praticato sport, non necessariamente a livello agonistico, ma che ne hanno fatto uno stile di vita, quindi ragazze con un passato o un presente sportivo che si sono messe in gioco oltre che per la loro bellezza anche per le attività sportive praticate.
L’ambita fascia è stata assegnata dalla giuria alla biondissima Nicole Marchi di 21 anni, nuotatrice e pattinatrice, residente a Roncone, segretaria nell’azienda di famiglia ma che a breve inizia gli studi nel campo giornalistico.
 
Secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta nuovamente per la ballerina Alessia Travaglia, la fascia di Miss Sport Lotto terza classificata è stato assegnato alla pattinatrice artistica a livello mondiale Carol Bressanutti carabiniera 23enne di Settequerce, quarto posto Miss Tricologica per la farmacista Filomena Cibellis 26enne di Mezzana che pratica running, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la brasiliana Jessica Vasconcelos di 18 anni residente a Arco che pratica kick-box, ultima fascia di Miss Dermal Institute di nuovo Giusy Sorbo arbitro federale di pallavolo.
 

 
Le vincitrici voleranno direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige per giocarsi poi la qualificazione al titolo di Miss Italia 2016: Giorgia Busetti 18 anni di Mezzocorona, Giorgia Zenatti 18enne di Rovereto, Domiziana Castelli 18 anni di Bolzano, Valeria Finetto 20 anni di Bolzano, Irene Lona 18 anni di Albiano e Melanie Fischnaller 21 anni di Bressanone eletta Miss Curvy.
 
Le ragazze in gara hanno sfilato anche con i meravigliosi abiti tipici di Amadeus Tracht, noto brand altoatesino, che nei due punti vendita di Lagundo e Appiano propone non solo la moda più tradizionale ma anche le novità fashion per le più giovani.
Inoltre le miss hanno presentato un flash della nuova collezione sportiva firmata «Lotto» acconciate dal salone DivinaHairstudio di Merano con Miranda e il suo staff mentre per il trucco è stato curato da estetica Elisir di Merano.
 

 
Durante la serata non sono mancati i momenti di intrattenimento grazie alla splendida voce della meranese Roberta Creazzo in duetto con Valentina Salvi, che hanno proposto un brano del loro repertorio canoro.
 
L’organizzazione ringrazia Michael Stuffer per Itas Assicurazioni Agenzia di Merano e a K-Motors concessionaria Kia per l’Alto Adige.
La finalissima regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il terzo anno in nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla associazione turistica e dal comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra regione in tutta Italia.
Ospite della serata sarà il bravissimo Lucio Gardin.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande