Home | Sport | Calcio | Hellas Verona-Fc Bayern U14 in allenamento domani a Roncone

Hellas Verona-Fc Bayern U14 in allenamento domani a Roncone

I Bavaresi già protagonisti di un allenamento con i giovani VisitChiese

image

>
Pur rientrando nella sfera del calcio giovanile è comunque una opportunità per palati fini quella che Bayern Monaco e Hellas Verona Under 14 offriranno domani pomeriggio (ore 17.30) sul Campo di Roncone-Sella Giudicarie, nell’allenamento condiviso che segue quello di venerdì tra i giovani bavaresi e alcuni calciatori locali riuniti con il nome VisitChiese.
La doppia iniziativa rientra nel programma del ritiro che FCBayern sta svolgendo nella Valle del Chiese grazie all’accordo raggiunto tra Trentino Marketing e il locale consorzio turistico presieduto da Massimo Valenti.
Una sinergia importante resa possibile dal supporto dell’amministrazione comunale di Sella Giudicarie (con il sindaco Franco Bazzoli e l’assessore Brunella Valenti) e della società Alta Giudicarie (con lo staff del presidente.
E l’allenamento condiviso di domani rientra nuovamente nella nuova operatività di promozione del Consorzio turistico in linea con quelle di Trentino Marketing, che quest’estate ha portato a Storo i ritiro precampionato di Ac Pisa ed Hellas Verona.
Contatti importanti che si sono allargati anche al mondo giovanile. E in grado di portare nel prossimo futuro ad ulteriori importanti positive novità.
 

 
Se venerdì grande è risultato il divario tecnico tra i giovani protagonisti dell’allenamento, vanno però segnalate anche alcune belle individualità tra i giovani trentini, a cominciare dal portiere Roberto Ricci protagonista di alcune strepitose parate.
E molta curiosità ha destato tra i circa duecento spettatori - compresi alcuni turisti tedeschi giunti appositamente nella Valle del Chiese - la presenza in campo con la maglia VisitChiese anche delle due giocatrici Maya Antolini e Ylenia Bazzoli.
Al termine dell’allenamento è seguita una cena-serata organizzata dall’Alta Giudicarie nel tendone del Laghetto di Roncone che ha visto i giovani calciatori fraternizzare.
Ed è stata l’occasione per presentare ufficialmente il gruppo allenato da Alexander Moj con Ferid Guetari. Tra questi anche il giovane figlio del nazionale bosniaco Hasan Salihamidzic, centrocampista dal 1995 al 2012 con Amburgo (72 partite, 19 gol), Bayern Monaco (6 titoli tedeschi, 4 Coppe di Germania, 1 Champions League e 1 Coppa Internazionale, con 234 partire, 31 gol), Juventus (61 partite e 6 gol) e Wolfsburg (15 partite e 3 gol).
Proprio il giovane Nick ha ringraziato in italiano il gruppo del Chiese, a cui è toccato l’onore di una foto di gruppo.
Un bel ricordo da mettere in bacheca considerando che tra i piccoli bavaresi sicuramente uscirà in futuro qualche protagonista del campionato tedesco.
 
Non sceso in campo venerdì per una leggera bronchite Nick Salihamidzic è però costantemente impegnato anche nel ruolo di traduttore per il presidente Alta Giudicarie, che è onnipresente nell’arco dell’intera giornata: dall’alba quanto i ragazzini dell’Under FCB svolgono il primo dei tre allenamenti quotidiani sino a sera.
Ma agli allenamenti in campo si abbinano quelli sul territorio: così lunedì mattina i 21 calciatori saranno protagonisti al Laghetto di un triathlon Corsa-MtB-Canoa e nel pomeriggio di una sessione ludico-atletica al Breg Adventure Park in val di Breguzzo.
È il più grande d’Italia e ha attirato subito l’interesse dei tecnici bavaresi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande