Home | Interno | Riva Arco Torbole | «Loppio-Busa: «Tutto procede secondo programma»

«Loppio-Busa: «Tutto procede secondo programma»

L'assessore Mauro Gilmozzi: «Infondati i timori di qualcuno. L'opera si farà, come detto pubblicamente. Entro l'anno appalto per S. Isidoro e galleria di Nago»

Giusto ieri avevamo pubblicato un intervento del nostro cultore della saggezza popolare, Cornelio Galas, che aveva scritto per la nostra rubrica «Dialetto e tradizione» unna lettera metaforica a un amico che voleva sapere di più sul binomio «Loppio-Busa» (vedi), di cui se dis de bòi e de vàca.
Oggi il comunicato dell’assessore provinciale alle opera pubbliche, Mauro Gilmozzi, che smentisce con ferma determinazione le dichiarazioni alla stampa da parte del presidente dei ristoratori della zona della Busa circa il rispetto degli impegni presi dalla Giunta provinciale di Trento per la realizzazione dell'attesa infrastruttura viaria.
 
«No alla disinformazione, – Ammonisce Gilmozzi. – No alle dichiarazioni inattendibili che non fanno altro che creare ingiustificata invidia sociale.»
«Il progetto per la realizzazione della tangenziale di Cles non è per nulla in concorrenza con quello della Loppio-Busa – aggiunge Gilmozzi – e il cronoprogramma relativo a quest'ultima opera è noto ai sindaci, al presidente della Comunità di valle e a tutti quei cittadini che hanno partecipato alle occasioni di pubblica presentazione dell'intervento che per la Provincia rimane una priorità.»
 
È sempre l'assessore Gilmozzi a ricordare a questo proposito che l'impianto complessivo della Loppio-Busa è al momento nella fase di Valutazione di impatto ambientale e le strutture tecniche provinciali stanno già raccogliendo le osservazioni che provengono dalle amministrazioni locali.
«Tutto procede secondo la tempistica già illustrata – conclude Gilmozzi – ed entro l'anno procederemo con l'appalto sia del lotto S. Isidoro sia della Galleria di Nago.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande