Home | Alto Adige | Bolzano: Parco tecnologico NOI, definito schema per gli affitti

Bolzano: Parco tecnologico NOI, definito schema per gli affitti

Via libera della Giunta provinciale al modello per la gestione degli spazi in affitto presso il nascente Parco tecnologico NOI di Bolzano Sud


Il rendering del nascente Parco tecnologico NOI di Bolzano Sud.

 
Prende sempre più corpo, passo dopo passo, il Parco tecnologico NOI di Bolzano Sud, che sarà pronto nell'autunno dell'autunno del 2017 e aprirà i battenti a inizio 2018.
Già nelle prossime settimane la BLS (Business Location Südtirol) chiuderà i primi contratti di accoglimento con i futuri utilizzatori della struttura, e oggi (23 agosto) la Giunta provinciale ha dato il via libera al modello di gestione degli spazi in affitto.
I canoni sono stati stabiliti dalla stessa BLS in collaborazione con l’Ufficio amministrazione del patrimonio, e vanno dagli 8 ai 10 euro mensili al metro quadrato, a seconda dell’allestimento degli uffici.
«L'interesse per il Parco tecnologico è davvero grande – ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher – con gli introiti degli affitti la Provincia riuscirà a coprire tramite la BLS i costi di gestione e a iniziare il rientro dell’investimento sostenuto.»
 
All’interno dell’edificio centrale del Parco tecnologico troveranno inizialmente posto i laboratori di ricerca di Libera Università di Bolzano, EURAC e Laimburg, oltre a IDM, Fraunhofer Italia e Agenzia CasaClima.
Successivamente, un anno più tardi, sarà il turno delle prime aziende private come Senfter e Maccaferri, che si insedieranno nei primi moduli di espansione del NOI dove troveranno posto anche l’Istituto per la medicina d’emergenza in montagna e l’Ufficio apprendistato e maestro artigiano.
I contratti di accoglimento con i privati avranno durata triennale e saranno rinnovabili.
Previsto anche un periodo di prova di un anno, con la possibilità di recedere con un preavviso di tre mesi nel caso in cui un’azienda non rispetti gli accordi relativi alle attività da svolgere all’interno del Parco tecnologico NOI.
Per ulteriori informazioni e dettagli è a disposizione la pagina web della Business Location Südtirol all’indirizzo http://www.bls.info/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande