Home | Interno | Riva Arco Torbole | Sasha Djordjevic, il Garda Trentino ha già un nuovo amico

Sasha Djordjevic, il Garda Trentino ha già un nuovo amico

Il neo-allenatore dell’FC Bayern Basketball Munchen (che ha concluso oggi il suo ritiro estivo) ha festeggiato il 49° compleanno con un viaggio-lampo a Riva del Garda

image

Sasha Djordjevic e Marco Benedetti - Photo Roberto Vuilleumier.
 
Un cartello di benvenuto all’ingresso dell’Hotel Park Astoria di Riva del Garda, dove l’FC Bayern Basketball ha appena terminato il suo training di pre-campionato: Sasha Djordjevic, il nuovo coach, è arrivato giusto in tempo per i saluti, reduce dall’esaltante esperienza olimpica di Rio, dove la Serbia ha conquistato la medaglia d’argento.
«Il mio paese – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione – si è dimostrato fortissimo negli sport di squadra perché abbiamo nel nostro DNA un forte spirito nazionalistico e l’orgoglio di vestire quella maglia.»
Dopo un viaggio un po’ tribolato, Djordjevic è giunto nel Garda Trentino ed ha avuto modo di verificare di persona quanto produttivo sia stato questo primo raduno per la sua nuova squadra. 
«Mi dispiace solo di non aver avuto modo di essere qui con i ragazzi, in questi luoghi meravigliosi, – ha spiegato. – I giocatori mi hanno detto che si sono trovati benissimo. Dunque, spero di tornare con loro l’anno venturo, portando in dote qualche successo importante.»
 

L'FC Bayern Basketball, a Torbole sul Garda - Photo Roberto Vuilleumier.
 
La filosofia di Djordjevic ricorda il Mourinho dei tempi d’oro. 
«A cosa punto? Ai titoli. Io per carattere ho sempre fame e non mi accontento. I miei giocatori debbono essere bravi a diventare come me, a non accontentarsi mai. 
«Questo è un grande club che mi darà modo di vivere e lavorare in una città magnifica. «Insieme alla dirigenza, abbiamo costruito una squadra molto attrezzata, dunque non manca nulla per puntare in alto.»
Djordjevic, che proprio oggi festeggiava 49 anni, è stato accolto da Marco Benedetti e Roberta Maraschin, Presidente e Direttrice di Garda Trentino S.p.A., e dal vicesindaco di Riva del Garda, Mario Caproni e insieme hanno brindato alle fortune del Bayern, con cui dallo scorso anno il Garda Trentino ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione.
In mattinata la squadra al gran completo si è recata a Torbole sul Garda per una suggestiva cerimonia di consegna delle vetture Audi, sponsor dell’FC Bayern Basketball.
Giovedì sera il Bayern aveva disputato a Riva del Garda la prima amichevole della stagione, superando la Dolomiti Energia Trentino per 82-71.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande