Home | Sport | Calcio | Alihamidzic in visita a Roncone durante ritiro FC Bayern U14

Alihamidzic in visita a Roncone durante ritiro FC Bayern U14

L’uscita al Breg Park chiude settimana preparazione e due allenamenti condivisi in valle del Chiese

image

>
È stato un ritiro intenso sia sul piano degli allenamenti sia degli appuntamenti collaterali quello che ha visto protagonista a Roncone - Sella Giudicarie la squadra Under 14 del Bayern Monaco.
Tra i giovani ragazzi tedeschi spiccava il nome di Nick Salihamidzic, figlio dell’ex nazionale bosniaco Hasan Salihamidzic, centrocampista dal 1995 al 2012 con Amburgo (72 partite, 19 gol), Bayern Monaco (6 titoli tedeschi, 4 Coppe di Germania, 1 Champions League e 1 Coppa Internazionale, con 234 partire, 31 gol), Juventus (61 partite e 6 gol) e Wolfsburg (15 partite e 3 gol).
E proprio l’ex juventino è stato ospite per un giorno della Valle del Chiese, accolto dai due tecnici FCB Alexander Moj con Ferid Guetari, e dal presidente dell’Alta Giudicarie Alberto Milanesi.
È quanto sia forte il rapporto già nato in pochi giorni lo testimonia la piccola cerimonia di consegna dei gagliardetti fatta l’ultima sera all’Hotel Genzianella proprio tra giocatori e il team locale che ha seguito il ritiro.
Durante il ritiro la formazione bavarese ha disputato anche due allenamenti condivisi dapprima con una formazione mista VisitChiese, che schierava anche le due giocatrici Maya Antolini e Ylenia Bazzoli, e poi con i giovani dell’Hellas Verona.
Netti i successi dei biancorossi, peraltro apparsi molto avanti nella preparazione in vista del campionato regionale della Baviera che li opporrà ai pari età di alcune squadre di spicco della massima serie tedesca.
 

 
La presenza dei giovani calciatori FC Bayern si è fatta notare non poco in paese e nei dintorni.
Già alla mattina presto i ragazzini erano impegnati in corse e trasferimenti (rigorosamente a piedi) attorno al lago, lungo la ciclabile, sulla strada che collega il paese al campo.
Poi dopo la colazione allenamento in campo con il bis nel pomeriggio.
E in merito al campo va detto che il manto erboso curato da una azienda di Arco (che aveva già curato il ritiro della Prima squadra) si è meritato l’elogio di tutti, Hasan Salihamidzic compreso.
 

 
Un pomeriggio al Breg Adventure Park Breguzzo ha concluso il ritiro l’Under 14 del Bayern nella Valle del Chiese, esattamente come avvenuto ad inizio agosto con la Primavera dell’Hellas Verona.
E il più grande parco avventura d’Italia  ha così nuovamente garantito grande divertimento e molte emozioni ai giovani ospiti.
Ma stavolta più che la tecnica calcistica i ragazzi veronesi hanno messo in mostra la voglia di divertirsi, di fare gruppo e anche una bella dose di coraggio e adrenalina.
E una bella preparazione fisica. Per oltre tre ore i giovani calciatori si sono sbizzarriti sui 10 percorsi di differenti difficoltà.
Prima la cerimonia dell’imbragatura, poi le spiegazioni tecniche per l’uso di moschettoni e le altre strutture di sicurezza, e poi via all’avventura su ponti tibetani, passaggi aerei a trenta metri di altezza, scivolate su funi d’acciaio per duecento metri, arrampicate (e per finire tuffo dalla torre da 35 metri di altezza.
Situato alle porte del parco Adamello-Brenta, nel cuore della val di Breguzzo, in un ampio prato con spazi attrezzati per i pic nic, il Breg Adventure Park Breguzzo è in grado di offrire emozioni e grande divertimento in tutta sicurezza.
Completamente immerso nella natura offre percorsi pensati per tutta la famiglia sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro, seguiti da istruttori specializzati.
 

 
Il ritiro FC Bayern U14 nella valle del Chiese è stata possibile grazie all’accordo raggiunto tra Trentino Marketing e il locale consorzio turistico presieduto da Massimo Valenti.
Una sinergia importante resa possibile dal supporto dell’amministrazione comunale di Sella Giudicarie (con il sindaco Franco Bazzoli e l’assessore Brunella Valenti) e della società Alta Giudicarie (con lo staff del presidente Milanesi).
E che sta già attirando l’interesse di altri blasonati club in campo nazionale. La doppia seduta di allenamento condivisa si è conclusa con una serata conviviale nel tendone del Laghetto di Roncone
 
Una opportunità di promozione per la valle del Chiese, questo il senso dell’operazione Bayern Monaco Under 14.
Un’opportunità significativa considerando che FCB è una delle realtà calcistiche su cui puntano Trentino Marketing e l’assessorato provinciale al Turismo per promuovere in Germania l’immagine turistica del Trentino tra i milioni di fans FCB, che rappresentano il 50% di tifosi del calcio tedesco.
Un numero stratosferico, ideale per ogni azione di promozione turistica. Ed ora è previsto l’arrivo a metà settembre dell’Adac Trentino Classic che porterà a Baitoni, a Quartinago-Cimego e a Bolbeno oltre cento vetture storiche grazie all’organizzazione congiunta dell’ADAC (l’Aci tedesco con 19 milioni di soci), Trentino Marketing, Consorzio Turistico Valle del Chiese e Giudicarie Centrali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande