Home | Interno | Rovereto | Ruba una borsetta in un bar di Rovereto: denunciato

Ruba una borsetta in un bar di Rovereto: denunciato

I Carabinieri lo hanno trovato a Calliano con addosso ancora la refurtiva

Aveva ben pensato di concludere la serata di ieri, passata a bere in un bar di Rovereto, portandosi via un ingombrante ricordo. la borsetta di una delle clienti, compreso il vario contenuto (tra cui un costoso smartphone, del denaro contante e dei sandali da donna), repentinamente sottratta in un momento di distrazione della legittima proprietaria e occultato all’interno di uno zaino nella sua disponibilità.
L’allarme è scattato a mezzanotte e 10 di stanotte, cioè solo quando la derubata si accorgeva del furto e quando l’uomo, un 22enne marocchino già noto alle cronache, si era già dileguato.
 
Ma l’equipaggio radiomobile di turno, prontamente allertato dalla Centrale operativa, dopo aver sentito alcune persone presenti e aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della struttura, riusciva a riannodare le fila e riconosceva l’uomo, già noto come detto, quale il verosimile responsabile.
Ciò fatto, i militari del Radiomobile con il supporto di altra pattuglia di Calliano, si ponevano alla ricerca dell’uomo e, grazie al fatto che conoscevano le sue abitudini, lo rintracciavano dopo circa mezzora, insieme ad alcuni connazionali, con i quali peraltro era in corso un acceso diverbio.
 
Alla vista del carabinieri i connazionali si allontanavano in fretta e, dopo averlo sottoposto a perquisizione, i militari dell’Arma trovavano parte della refurtiva, poi riconosciuta e quindi restituita all’avente diritto.
L’uomo, al termine delle operazioni di rito, anche di natura fotodattiloscopica, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande