Home | Alto Adige | Terlano, arrestati 2 giovani a bordo di un’auto rubata

Terlano, arrestati 2 giovani a bordo di un’auto rubata

Bolzano, colpisce una gazzella dei carabinieri con un sasso, arrestato un tunisino

È la notte del fine settimana ed a Terlano i Carabinieri della locale Stazione stanno pattugliando con discrezione il centro abitato; negli ultimi tempi, infatti, in paese sono state recuperate almeno un paio di auto rubate e quindi i militari dell’Arma vogliono vederci chiaro, cercando di controllare con attenzione le vie di accesso al paese nelle ore ritenute maggiormente a rischio.
L’occasione per loro si presenta propizia quando verso le 3 notano due 20enni, uno di Lana ed uno del posto, peraltro già conosciuti alle forze dell’ordine, intenti ad acquistare delle sigarette presso un distributore automatico in piazza Karl Atz.
Davanti a loro, col motore ed i fari accesi e gli sportelli aperti, una FORD Escort che non appartiene a nessuno dei due.
I Carabinieri li fermano e, dopo aver effettuato un rapido accertamento, scoprono che l’auto è stata rubata poco prima a Vilpiano.
Immediatamente per i due scatta l’arresto in flagranza con l’accusa di ricettazione.
Ora si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.


 
Verso le 18.30 di domenica, al termine di un pomeriggio molto movimentato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bolzano hanno arrestato un pregiudicato tunisino di 36 anni senza fissa dimora che circa un’ora prima aveva scagliato un sasso contro l’autovettura di servizio, danneggiando il parabrezza.
Sono da poco passate le 17 quando giunge sulla linea 112 una richiesta da parte di uno straniero che chiede aiuto in via Garibaldi, ove ha avuto problemi con un nordafricano, legati ad un furto denunciato nei giorni scorsi in Questura.
I militari giungono poco dopo e subito individuano l’uomo che cercano; gli chiedono i documenti ma questi, evidentemente alticcio, oppone resistenza.
Prima cerca di scagliare una bici contro i Carabinieri e poi, raccolto un sampietrino da terra, lo tira sull’auto di servizio scalfendo il parabrezza e fugge via a piedi verso i binari della ferrovia.
Immediate partono le ricerche da parte di tutte le pattuglie della zona; l’area della stazione ferroviaria viene battuta metro per metro fino a quando il nordafricano non viene intercettato dalla stessa pattuglia; anche stavolta l’uomo tenta una strenua opposizione ma alla fine i Carabinieri hanno la meglio e riescono ad immobilizzarlo.
Arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, l’uomo è stato tradotto nel carcere di via Dante; per i due militari, invece, soltanto lievi lesioni medicate al pronto soccorso

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande