Home | Interno | Riva Arco Torbole | Campionati Nazionali Giovanili in singolo di Porto San Rocco

Campionati Nazionali Giovanili in singolo di Porto San Rocco

Il portacolori Fraglia Vela Riva Guido Gallinaro vero dominatore in classe Laser Radial – Terzo posto femminile nel Laser 4.7 di Chiara Benini Florian

image

Foto Marco Massetti/AGNETWORK/FIV.
 
Si sono conclusi dopo 4 difficili giornate i Campionati nazionali Giovanili in singolo, a cui hanno partecipato nelle varie classi ben 450 atleti provenienti da tutta la penisola.
La Fraglia Vela Riva, già protagonista alla precedente Coppa Primavela di Trieste nella classe Optimist (per i più piccoli dai 9 agli 11 anni) con la vittoria di due argenti con Franceschini e Bellomi tra Coppa Cadetti e Coppa Primavela, ha confermato il trand positivo delle squadre agonistiche giovanili, questa volta confermandosi al vertice soprattutto nella Classe Laser.
Il titolo nazionale 2016 è arrivato grazie ad uno strepitoso Guido Gallinaro, che ha letteralmente stracciato gli avversari, vincendo con una prova di anticipo e lasciando alla seconda classificata, la locale Carolina Albano, ben 39 punti di distacco.
I suoi impressionanti parziali 2-1-1-1-1-(3)-1-1 sono ancor più incredibili se si pensa che il campo di regata è stato particolarmente difficile, con cambi di vento evidentemente interpretati sempre al meglio dai veri talenti.
 
Al successo di Guido Gallinaro, protagonista quest'estate dei due argenti conquistati sia al Campionatao Europeo, che Mondiale, seguono gli ottimi risultati finali del resto della squadra Laser Radial presente a Muggia, con l’ottavo posto di Michele Vezzoli e il quattordicesimo di Nicola Duchi.
Podio femminile nella classe Laser 4.7, con il bronzo conquistato da Chiara Benini Floriani, sicuramente in crescita come tutta la squadrona Laser rivana, grazie anche al prezioso lavoro del tecnico Fabio Zeni.
Per quanto riguarda la classe Optimist, gli atleti selezionati fragliotti hanno sofferto il vento leggero e instabile: miglior atleta Liam Stampone, quattordicesimo assoluto.
In mattinata è arrivato al Presidente della Fraglia vela Riva Giancarlo Mirandola un messaggio di congratulazioni del Presidente della XIV Zona FIV Lago di Garda, che in particolar modo ha apprezzato «la concretezza e l’impegno di quanto svolto in questi anni dalla Fraglia Vela Riva anche per i giovani grazie al concreto lavoro del Vs Gruppo Tecnico nelle varie classi in singolo giovanili e in particolare del Tecnico Fabio Zeni considerando l' ennesimo successo del formidabile Guido Gallinaro».
 
Link di tutte le classifiche.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande