Home | Interno | Rovereto | Tiro con l'arco: Fai centro con la Solidarietà. Gara «Noi per Voi»

Tiro con l'arco: Fai centro con la Solidarietà. Gara «Noi per Voi»

Si è svolta sabato 10 settembre al campo di tiro con l'arco della Baldresca a Rovereto una gara col fine di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate

image

>
Si è svolta nella giornata di sabato 10 settembre, presso il campo di tiro con l'arco della Baldresca a Rovereto, la prima gara denominata «Noi per Voi», Fai centro con la solidarietà; con il fine di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni che nel recente mese di agosto sono state colpite dal sisma nel centro dell'Italia.
L'evento organizzato dall' APD Kosmos di Rovereto, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana di Tiro con l'arco è stato pianificato e organizzato in solo due settimane.
La società ha pensato di devolvere tutto il ricavato della gara e per poterlo fare è stato necessario l'aiuto di moltissimi partner, dal Comune di Rovereto alle aziende produttrici di materiale arcieristico ad alcune realtà del territorio che hanno deciso di contribuire fornendo tutto quello che potesse essere necessario per il rinfresco e il pranzo oltre che alla premiazione.
 

 
L'iniziative proposte durate la giornata di gara per la raccolta dei fondi sono state tante, oltre la tassa di iscrizioni alla gara di 15 euro, la società Roveretana ha pensato di permettere anche a chi fosse lontano di prendere parte alla gara potendo regalarsi il pettorale della gara anche senza partecipare a fronte di un contributo pari alla tassa d'iscrizione.
Oltre a questo hanno animato la giornata di gara anche la lotteria, che ha visto aggiudicarsi 10 premi messi in palio da Aziende, come la Bignami di Ore (BZ) importantissimo ingrosso di materiale arcieristico, Archeryshop, importante realtà della Vallagarina che commercializza materiale tecnico per il tiro con l'arco on line e l'azienda Beiter leader mondiale nella produzione di minuteria per l'arceria da sempre vicina alle iniziative del Club Roveretano.
Durante la pausa della gara, inoltre, è stato servito a tutti i partecipanti un ottimo piatto di pasta all'Amatriciana anche questo offerto da sponsor, come la Risto3 e il Salumificio Simonini.
La partecipazione alla gara ha visto schierarsi sulla linea di tiro oltre 50 arcieri provenienti da gran parte d'italia, nonostante che la stagione estiva ormai sia giunta al termine.
 

 
Per doveri di cronaca si segnala che la gara è stata vinta nella categoria Olimpica da Daniele Montigiani (APD Kosmos di Rovereto) nel Maschile e Elena Tonetta (Aeronautica Militare) nel Femminile, che battono in finale rispettivamente Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) e Cristina Ioriatti (APD Kosmos di Rovereto).
Nel compound invece Viviano Mior (APD Kosmos di Rovereto) si impone nella gara maschile in finale contro Guido Speziani (Arcieri Valtellinesi) mentre nella gara Femminile la Roveretana Elisa Roner ha la meglio su Ilaria Langianese (Arc. Vimercate).
I risultati positivi arrivano oltre che dalla linea di tiro anche dalle donazioni fatte a distanza infatti oltre 100 arcieri simbolicamente hanno voluto essere presenti.
Il bilancio finale vede alla data del 10 settembre raccolti 3300 euro ai quali dovranno essere aggiunti anche tutte le altre donazioni che per vie bancarie arriveranno nei prossimi giorni.
Enrico Di Valerio, presidente del Club Roveretano, commenta a fine gara: «Risultato ben oltre le nostre previsioni, oggi abbiamo vinto tutti».
I Fondi raccolti, saranno destinati, a seguito di un accordo raggiunto direttamente con il comune di Amatrice, a progetti che finanzieranno la ripresa delle attività sportive sul territorio o per strutture o per la ripresa delle attività giocate.
Un occasione bellissima per il tiro con l'arco di poter anche nel suo piccolo, poco più di 23.000 tesseranti in Italia di poter essere di aiuto a qualcuno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande