Home | Interno | Riva Arco Torbole | Vittoria italiana del ligure Mario Rabbò alla D-One Gold Cup

Vittoria italiana del ligure Mario Rabbò alla D-One Gold Cup

È riuscito a controllare il campione in carica Nick Craig aggiudicandosi la vittoria finale, sebbene in parità di punteggio

image

Foto Elena Giolai.
 
Ancora un week end lungo di regate alla Fraglia Vela Riva: dopo l'entusiasmante tappa dei monotipo J70, con la partecipazione di Paul Cayard tornato a Riva del Garda dopo oltre 25 anni, questi tre giorni è stata la volta dei D- One (singolo ideato dall'argento olimpico Finn Luca Devoti) impegnati nella Gold Cup 2016 (una sorta di mondiale) e dei Longtze, scafo con 4 persone di equipaggio diffuso soprattutto tra Svizzera e Francia.
Incredibile conclusione della D-One Gold Cup con prime due posizioni in parità di punteggio; l'italiano Mario Rabbò non ha mollato il campionissimo della specialitá Nick Craig e con le ultime due regate mattutine ancora con vento da nord e tempo nuvoloso, ha vinto sebbene in parità di punteggio, con la soddisfazione di non aver mai realizzato un parziale oltre il secondo posto, mentre il diretto avversario (con una vittoria in più), ha scartato un terzo. 
 

 
A seguire gli ungheresi Tomai e Szamódi, rispettivamente terzo e quarto e quest'ultimo protagonista di un primo nell'ultima prova; entrambi comunque distaccati dai primi due. Il gardesano Fabio Toccoli 18esimo.
Senza storia la vittoria nella Alp Trophy Longtze 2016 con il dominio dell'equipaggio SUI 825 timonato da Jarmo Wieland, vittorioso con sei primi, un secondo e un terzo.
Risaliti in seconda posizione gli altri svizzeri con Walter Schneider e terzi i tedeschi con Thomas Begher al timone, finiti ad un solo punto dai secondi. Franck Beat, quarto, anche se a paritá di punti con i tedeschi.
Nonostante le previsioni meteo poco confortanti il tempo invece è sempre stato clemente durante le tre giornate in programma e si è potuto regatare con vento da nord da leggero (8-10 nodi) a forte nel secondo giorno, portando a termine 8 prove.
 
Link di classifica D-One.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande