Home | Arte e Cultura | Spettacoli | La Stagione «Jazz'about» del Centro Servizi Culturali S. Chiara

La Stagione «Jazz'about» del Centro Servizi Culturali S. Chiara

Otto serate suddivise fra Trento e Rovereto a partire dal 21 ottobre

Sono otto le serate in calendario, equamente divise fra Trento e Rovereto, ma ben quattordici i protagonisti di questa seconda edizione di JAZZ'ABOUT, innovativa proposta musicale che il Centro Servizi Culturali S. Chiara presenta al pubblico, forte del positivo riscontro che la rassegna ho ottenuto al suo debutto nella scorsa stagione.
Quattro gli appuntamenti previsti al Trento, di cui tre al Teatro Auditorium e uno al Teatro Sanbàpolis, e quattro a Rovereto, tutti all'Auditorium Fauto Melotti.
Il calendario dei concerti è stato illustrato oggi a Trento nel corso di una Conferenza Stampa dal direttore del CSC Francesco Nardelli, dal presidente Ivo Gabrielli e dal consulente per la stagione Jazz'About Denis Longhi.
 
«La nuova proposta musicale introdotta lo scorso anno con la Stagione Jazz'About – ha affermato il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Francesco Nardelli – ha rappresentato una sfida vincente, in quanto ha portato ad un rinnovamento, ma anche ad un incremento del pubblico.
«Gli spettacoli della stagione 2016-2017, che non mancherà di sorprendere per scelte e qualità dell’offerta, proporranno nomi di primissimo piano del panorama internazionale e saranno arricchiti da esibizioni post concerto che prolungheranno le emozioni della serata con la proposta di sonorità elettroniche o dj set.
 
La programmazione di Jazz'About, curata da Denis Longhi, si aprirà venerdì 21 ottobre al Teatro Auditorium di Trento con il drumming jazz del batterista statunitense Mark Guiliana, cui farà seguito il dj set di Nicola Conte, raffinato interprete del connubio tra jazz e club culture.
La stagione proseguirà a Rovereto con l'accoppiata formata dal leggendario sassofonista nigeriano Orlando Julius e da Romare, uno dei migliori talenti dell’elettronica contemporanea, e sempre a Rovereto troveremo a fine novembre anche il giovane e talentuoso Jacob Collier il cui concerto sarà seguito dall'esibizione di Nicky Siano, storico dj resident del newyorkese Studio 54.
Sarà invece il Teatro Sanbàpolis di Trento a ospitare a dicembre il classico trio inglese Gogo Penguin il cui concerto sarà inserito nella cornice del festival della musica elettronica «Distretto 38» che proporrà nell'occasione un aftershow ad opera di un artista a sorpresa.
 
A febbraio 2017 si tornerà a Rovereto dove al Melotti saranno protagonisti il James Taylor Quartet, una leggenda musicale lunga ormai trent’anni, e Mr. Scruff con il suo ultra-colorato dj set.
Gli Incognito, capitanati da Jean-Paul Bluey Maunick, saranno a marzo all'Auditorium di Trento dove, a coronare la serata, avremo l'acid jazz di Luca Trevisi.
Si tornerà quindi a Rovereto per accogliere il geniale bassista californiano Stephen Bruner, alias Thundercat, e la stagione si concluderà il 22 aprile ancora a Trento con gli Snarky Puppy, gruppo statunitense dalla visione musicale fresca, aperta e giocosa.
 
«L'edizione 2016/2017 di Jazz'About – ha sottolineato il presidente Ivo Gabrielli chiudendo la presentazione alla Stampa – dimostra come il Centro Servizi Culturali S. Chiara sappia diversificare la propria proposta di spettacolo dal vivo ed è espressione di quella funzione di sperimentazione culturale che l'Ente intende svolgere con particolare impegno.»
Per la programmazione JAZZ’ABOUT 2016/2017 il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha previsto due distinte formule di abbonamento: ai 4 concerti di Trento (da 42 a 60 euro) e alle 4 serate in calendario a Rovereto (da 40 a 50 euro).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande