Home | Sport | Volley | Diatec Trentino al completo col ritorno in gruppo di Van de Voorde

Diatec Trentino al completo col ritorno in gruppo di Van de Voorde

E giovedì pomeriggio al PalaTrento ci sarà l'ultimo test pre-campionato contro il Padova

image

>
Da questa mattina la Diatec Trentino lavora al completo. Con il ritorno a Trento del centrale belga Simon Van de Voorde (foto), arrivato in città nel tardo pomeriggio di martedì e oggi per la prima volta a disposizione di Lorenzetti, la squadra potrà infatti preparare l’esordio in campionato con Vibo Valentia (domenica, ore 18 al PalaTrento) con tutti i quattordici effettivi della rosa.
Gli stessi atleti, lo staff tecnico e medico stasera saranno i protagonisti più attesi della serata di presentazione all’Auditorium, che verrà aperta alle 20.30 da Francesca Bertoletti, Gabriele Biancardi, Daniele Groff e Lucio Gardin, ma che vivrà il suo momento più atteso proprio con l’ingresso sul palco del nuovo roster.


 
«È bello essere di nuovo qui, – ha raccontato a Trentino Volley Tv Simon Van de Voorde. – Sono un po’ provato dalle tante partite giocate nelle ultime settimane con il Belgio per le qualificazioni all’Europeo 2017 ma credo sia normale.
«Sono contento che la mia Nazionale abbia centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati per questa estate: parteciperemo al torneo continentale in Polonia, ma adesso per me è importante iniziare subito a pensare a Trentino Volley e a come essere utile a questa squadra.
«Ho seguito, seppur da lontano, tutto quello che ha fatto in questi mesi la mia squadra, ho visto la Supercoppa e ho tanta voglia di mettermi a lavorare per ottenere grandi risultati. E’ la mia priorità.»
 
Angelo Lorenzetti deciderà solo all’ultimo se impiegare o meno il centrale belga già domani sera, giovedì 29 settembre, al PalaTrento nell’ultima amichevole pre-campionato.
A partire dalle ore 17.45 circa, la Diatec Trentino affronterà la Kioene Padova dell’ex Fedrizzi (arrivato in estate da Molfetta) per verificare il proprio stato di forma ad appena tre giorni dall’inizio della SuperLega UnipolSai.
Si tratterà di un banco di prova piuttosto importante, tenendo conto che i veneti, allenati ancora da Baldovin e sempre guidati in attacco dall’opposto Giannotti, nel loro periodo di preparazione hanno recentemente superato in amichevole squadre quotate come Monza (3-1) e Verona (3-2), mettendo in mostra il nuovo regista statunitense Shaw e il posto 4 canadese Maar.
Il match, ad ingresso gratuito, verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria homepage il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione.
Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande