Home | Interno | Ambiente | Incentivi energetici ai condomini, domani l'incontro a Cles

Incentivi energetici ai condomini, domani l'incontro a Cles

L'appuntamento rivolto a condomini e amministratori è alle ore 20.30 presso la sala polifunzionale della Cassa rurale di Tuenno

Dopo l'incontro di ieri a Trento con tecnici ed amministratori, prosegue il tour sul territorio dell'assessore provinciale alle infrastrutture e all'ambiente Mauro Gilmozzi con i tecnici provinciali per la presentazione ad amministratori di condominio e agli stessi condomini degli incentivi per l'efficientamento energetico degli immobili da parte della Provincia autonoma di Trento.
Sono circa 1500 i condomini che in Trentino rientrano nei parametri degli aiuti provinciali. In poche settimane gli uffici hanno registrato oltre 370 domande di incentivo da parte di altrettanti condomini.
«Abbiamo organizzato gli incontri in tutto il Trentino - spiega l'assessore Mauro Gilmozzi - perché riteniamo importante incontrare e spiegare i benefici di questa misura ad amministratori e, soprattutto, agli stessi condomini, così da metterli nelle condizioni di procedere con gli interventi con cognizione di causa.»
L'incontro si terrà presso la sala polifunzionale della Cassa Rurale di Tuenno in via Marconi 58 a Cles (Val di Non).
Il 3 ottobre sarà poi la volta di Riva del Garda presso le sale della Comunità.
 
L'incontro sarà dedicato all'efficienza energetica degli edifici condominiali e di come questa è in grado di generare significativi risparmi sulla bolletta dei singoli.
Sandra Cainelli, dirigente dell’Agenzia provinciale Incentivazione attività economiche (APIAE) e Francesco Gasperi, direttore tecnico di Habitech presenteranno alla platea le agevolazioni messe in campo dalla Provincia per supportare gli interventi di riqualificazione energetica e le modalità tecniche per conseguire detti risparmi.
Per i condomini sono previste tre tipologie di interventi: diagnosi energetica e verifica dello stato di salute del condominio; progettazione ed assistenza tecnica per la realizzazione degli interventi; abbattimento degli interessi derivanti dalla sottoscrizione di mutui per le spese relative agli interventi.
Sull’ultimo punto, la Provincia autonoma di Trento ha sottoscritto con un pool di banche le convenzioni per i mutui riservati ai condomìni.
Le agevolazioni sono riservate ai condomini con almeno 5 unità abitative dotati di amministratore e realizzati prima del 1991.
Per informazioni ci si può rivolgere all'Agenzia provincia per l'incentivazione delle attività economiche: numero di telefono 0461 - 499400 o via email apiae@provincia.tn.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande