Home | Interno | Rovereto | Fermati gli autori degli scippi alle signore anziane

Fermati gli autori degli scippi alle signore anziane

Tre minorenni denunciati dalla Polizia di stato del Commissariato di Rovereto

Agli agenti del Commissariato di P.S. di Rovereto sono bastati pochi giorni per porre fine alla scia di odiosi reati in danno di persone anziane che negli ultimi giorni avevano visto a Rovereto una preoccupante escalation.
Quattro, in pochi giorni, gli scippi messi a segno da una banda di ragazzi in bicicletta, che si appostavano nei pressi dei luoghi cari alle vittime, come i cimiteri e, dopo aver individuato signore di una certa età, sole, le avvicinavano strappando loro la borsa, dandosi alla fuga.
Progressione preoccupante soprattutto perché, data l’età avanzata delle vittime prescelte, era molto alto il rischio che qualche signora si potesse far male gravemente, di pari passo c’era il rischio che insorgesse la paura di muoversi anche in zone conosciute e familiari, come i cimiteri che sono costantemente frequentati per il forte legame umano con la memoria dei propri defunti.
 
Per questo il Commissariato ha immediatamente potenziato la vigilanza nei luoghi oggetto dei reati iniziando, contestualmente, un’intensa attività investigativa per bloccare subito gli autori dei fatti.
Dopo pochi giorni, i poliziotti sono riusciti ad individuare un terzetto di ragazzi che, per caratteristiche somatiche e modalità di movimento, potevano ricondurre agli autori dei reati. I
 tre ragazzi minorenni, tutti residenti a Rovereto, due di diciassette anni ed uno di quindici, infatti, utilizzavano biciclette sottratte dalle rastrelliere in città, gironzolando attorno ai cimiteri in attesa della vittima ideale.
Al termine delle indagini sono stati tutti deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Trento per furto aggravato e furto con strappo in concorso tra loro.

Durante l’attività è stata anche recuperata una borsetta sottratta ad una vittima e subito riconsegnata, così come una bicicletta da uomo, rubata nella zona di Borgo Sacco ed abbandona in centro città dopo l’ultimo colpo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande