Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2008 | Miss Italia Verena Alletto vince a Rovereto e va in finale regionale

Miss Italia Verena Alletto vince a Rovereto e va in finale regionale

Nella foto, il sorriso di Verena Alletto Secondo posto per la 21enne roveretana Chiara Pilati Terzo per Cristiana Casanova, 17 anni, Selva Gardena Quarto posto per Federica Decarli, 20 anni, Trento Quinto per Carlotta La Greca, 21 anni di Pistoia.

image

Il concorso nazionale di Miss Italia è tornato ieri nella centralissima Piazza Malfatti di Rovereto per l'ottava finale regionale dell'edizione 2008 del concorso in Trentino Alto Adige.
La serata - realizzata grazie all'efficiente collaborazione del comune, dell'Apt di Rovereto, e del Consorzio Rovereto in Centro - è iniziata verso le 21.15 ed ha visto le partecipanti gareggiare per un ultimo ambitissimo titolo : quello di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige.

Dopo tante amare fasce da secondo posto di Miss Rocchetta Bellezza, ieri sera Verena Alletto ha ottenuto l'unica fascia che le consente di accedere alle prefinali di Salsomaggiore: quella di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige. Verena si aggiunge così alle altre 7 prefinaliste nazionali che tra il 26 e il 30 agosto a Salsomaggiore si giocheranno l'accesso alle finalissime Rai, condotte da Carlo Conti tra l'11 e il 13 settembre.
Secondo posto e Miss Rocchetta Bellezza per la roveretana Chiara Pilati, studentessa 21enne.
Terza piazza per Cristiana Casanova, 17 anni di Selva di Val Gardena, Miss Rocchetta.
La fascia di Miss Peugeot è andata a Federica Decarli, 20 anni di Trento e quella di Miss Wella a Carlotta La Greca, 21 anni di Pistoia.

Vista la collaborazione del quotidiano L'Adige per tutta la stagione Miss Italia 2008, ieri sera è stata assegnata un'ulteriore fascia, quella di «Miss quotidiano L'Adige». Il titolo è andato a Valentina Zanon, 19 enne di Soraga e già finalista a Salsomaggiore con il titolo di Miss Deborah Trentino Alto Adige. La ragazza, premiata dal direttore Pierangelo Giovanetti e dal caporedattore di Rovereto Luigi Zoppello, è ora la testimonial ufficiale del quotidiano.

Le concorrenti sono state acconciate dallo staff Wella del «Salone Bluette» di Riccio Mery di Rovereto. Presentate da Sonia Leonardi (nella foto con le ragazze vincenti della serata), responsabile regionale del concorso, già modella e finalista a Salsomaggiore ed ora presentatrice, hanno sfilato con il body azzurro di Rocchetta per poi presentarsi al pubblico e ai giurati in eleganti abiti da sera e con la colorata collezione moda mare L'Aura Blu by Reflec.
Molto attesa anche la presentazione degli abiti da sposa di Marta Sala, che ha proposto un flash della sua esclusiva collezione, indossata da modelle d'eccezione cioè dalle ragazze che si sono già qualificate per accedere alla fase nazionale del concorso.
Non solo bellezza, ma anche intrattenimento con Andrew Basso, l'escapologo che sta girando il mondo ottenendo primati da guiness, che ha proposto dei numeri che hanno incantato la piazza di Rovereto.



Fondamentale il sostegno il gruppo Itas assicurazioni e Trentino Spa per la riuscita della manifestazione, e quello di Radio Dolomiti che ha seguito l'evento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande