Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2016 | Golf – Abruzzo Open by Axa, conclusione strepitosa per l’Italia

Golf – Abruzzo Open by Axa, conclusione strepitosa per l’Italia

Si aggiudica il torneo Stefano Pitoni, secondi Enrico Di Nitto e Federico Maccario

Stefano Pitoni, con 269 colpi (66-73-66-64 -15), ha vinto il 3° Abruzzo Open presented by Axa, penultimo torneo stagionale dell’Alps Tour disputato sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (par 71).
Partito dalla nona posizione, il 26enne reatino (al terzo successo stagionale) si è imposto con il miglior score di giornata (64, -7), chiudendo il quarto giro con uno spettacolare «eagle» nell’ultima buca.
Il dominio italiano è stato completato dal secondo posto con 270 (-14) di Federico Maccario (68-63-70-69) ed Enrico Di Nitto (68-66-67-69).
In vista del Grand Final, i tre azzurri conquistano così punti pesanti nella corsa alle cinque «carte» del Challenge Tour.
 
Tra i protagonisti della volata finale, il francese Raphael Marguery non è riuscito a completare la rimonta, fermandosi al 4° posto con 271 (-13), seguito in quinta posizione con 272 (-12) dagli austriaci Uli Weinhandl e Robin Goger, dal francese Thomas Elissalde e dall’inglese Tom Shadbolt.
In «casa Italia» prestazione positiva di Jacopo Vecchi Fossa (al primo torneo da professionista sull’Alps Tour), 9° con 273 (-11).
Buona gara anche di Giacomo Fortini, 15° con 275 (-9), premiato come miglior amateur.
Ha chiuso al 18° posto con 276 (-8) il campione uscente Luca Cianchetti (amateur), al pari di Giorgio De Filippi.
 
Non è riuscito a risalire la classifica Luca D’Andreamatteo, professionista abruzzese del Miglianico Golf & Country Club, 38° con 283 (-1).
Il torneo, penultimo evento dell’Italian Pro Tour 2016 e nono evento del Progetto Ryder Cup 2022, si era aperto mercoledì con la Pro Am, vinta con il punteggio di «meno» 25 dalla squadra di Jacopo Vecchi Fossa con Rocco Buttari, Roberto Milani e Francesco Di Donato.
Ora l’Alps Tour vivrà l’ultimo atto del 2016 con il Grand Final, gara riservata ai primi 50 dell’ordine di merito in programma dal 19 al 22 ottobre ancora al Miglianico Golf & Country Club.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande