Home | Arte e Cultura | Teatro | Teatro in Valle: rassegna teatrale d'autunno in Vallarsa e Trambileno

Teatro in Valle: rassegna teatrale d'autunno in Vallarsa e Trambileno

Quattro appuntamenti per adulti per attirare l'attenzione alla drammaturgia contemporanea mettendo i cittadini al centro del proprio fare

image

Quest’autunno si aprirà il sipario di ben due teatri per la Rassegna di Teatro in Valle organizzata da Spazio Elementare ideata da Carolina De La Calle Casanova e Federico Vivaldi, in collaborazione e con il sostegno del Dipartimento della Cultura della Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Vallarsa e il Comune di Trambileno.
Quattro appuntamenti di teatro per adulti, la Rassegna Teatro in Valle punta la propria attenzione verso la drammaturgia contemporanea mettendo i cittadini al centro del proprio fare.
Ad aprire la Rassegna sarà lo spettacolo «Indagine su un burattino al di sopra di ogni Geppetto» della compagnia milanese CampoverOttolini il 22 Ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Sant’Anna di Vallarsa.
Uno spettacolo che gioca sul concetto della realtà e della finzione dove lo spettatore sarà coinvolto nel gioco in prima persona.
 
A seguire lo spettacolo contro la mafia della compagnia casanova&scuderi, «Zia Severina è in piedi» ispirato al libro sulla mafia al Nord, Alveare di Giuseppe Cattozella.
Lo spettacolo si terrà il 23 ottobre presso l’Auditorium di Moscheri a Trambileno alle ore 20.30, mentre alle 18.30 si terrà una tavola rotonda sulla criminalità organizzata capitanata dalla Referente provinciale di Libera Trentino Chiara Simoncelli e dalla referente del Presidio G.C. Montalto di Libera Trento, Francesca Baldessari.
Il 15 novembre ore 20.30 presso il Teatro Sant’Anna, invece sarà il turno dell’anteprima dello spettacolo «Depero e Rosetta, una storia futurista» di Elementare Teatro, spettacolo che narrà della vita e percorso artistico di Fortunato Depero e che debutterà a livello nazionale nella sua versione definitiva al Melotti di Rovereto all’interno della Rassegna «Altre Tendenze» del Centro Santa Chiara.
La Rassegna si chiuderà il 30 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Sant’Anna con lo spettacolo «Con tanto amore, Mario» della compagnia milanese Astorri e Tintinelli; spettacolo muto in bianco e nero per narrare le avventure sociali di un postino.
 
A due passi dal centro di Rovereto, il Teatro di Sant’Anna di Vallarsa e l’Auditorium di Moscheri a Trambileno, sono raggiungibili in macchina facendo una breve ma ricca gita.
L’ingresso a pagamento è di 5 euro, biglietto unico per tutti.
Opportunità che crea un ponte culturale interessante, la convenzione con la Libreria Arcadia di Rovereto: presentando la tessera della libreria in biglietteria si può avere un biglietto ridotto di 3 euro.
Alla fine di ogni spettacolo verrà offerto un aperitivo agli spettatori, dando l’occasione agli artisti di incontrare il pubblico in un ambiente di festa e convivio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande