Home | Sport | Volley | Mondiale per club 2016, si torna subito in campo

Mondiale per club 2016, si torna subito in campo

La guida a Diatec Trentino-Bolivar di questa sera (ora locale)

Dopo l’esordio con successo, il Mondiale per Club 2016 della Diatec Trentino prosegue subito nella giornata successiva, giovedì 20 ottobre, con la sfida valevole per il secondo turno della prima fase della Pool B.
I vice Campioni d’Europa affronteranno gli argentini del Bolivar in una sfida che potrebbe già contare molto per il futuro nel torneo di entrambe le squadre.
Si gioca al Ginasio Esportivo Divino Braga di Betim, con fischio d’inizio programmato per le ore 21.30 italiane (le 17.30 locali); aggiornamenti live di punteggio su www.trentinovolley.it. Differita tv su Fox Sports HD a partire dalle ore 22.45.
 
 QUI DIATEC TRENTINO 
Rotto il ghiaccio con il successo al debutto sul Minas Tenis Clube, la formazione di Angelo Lorenzetti cerca subito il bis, in grado di garantirle, se non la qualificazione matematica alle semifinali, almeno un importante passo avanti verso le gare che assegnano le medaglie.
Il 3-0 sui padroni di casa ha messo in mostra ancora una volta le ottime percentuali in attacco ma anche una certa discontinuità al servizio, fondamentale che da sempre determina il ritmo nella metà campo gialloblù.
Lanza e compagni dovranno quindi provare a migliorare questo aspetto per ottenere la vittoria ma al tempo stesso fare i conti non solo con la stanchezza ma anche con il gran caldo, elemento che ha caratterizzato tutte le partite dei primi due giorni al Ginasio Poliesportivo Divino Braga di Betim.
La Diatec Trentino si presenterà senza dubbi di formazione all’appuntamento; nello starting six dovrebbe esserci quindi ancora spazio per Van de Voorde al centro e Stokr nel ruolo di opposto; il belga ed il ceco sono stati fra i principali protagonisti del debutto vittorioso col Minas e verosimilmente verranno confermati.
Quella di domani sera per Trentino Volley sarà la 7ª partita stagionale (bilancio: 4 vittorie e 2 sconfitte), la 124ª internazionale nella storia del Club (103 successi, 20 ko) che nel Mondiale per Club ha sin qui vinto 26 delle 29 gare disputate.
 
 GLI AVVERSARI 
Il Club Ciudad de Bolivar arriva a questa sfida forte del sorprendente successo per 3-1 nel derby argentino della Pool B con l’UPCN San Juan ottenuto mercoledì sera.
Una vittoria che ha rilanciato le sue ambizioni di semifinali del torneo e messo in dubbio l’egemonia nazionale degli avversari, vittoriosi dell’ultimo campionato argentino.
La società è stata fondata solo nel 2002 ma, nonostante ciò, può contare già sulla vittoria di sei titoli nazionali (gli ultimi quattro conquistati consecutivamente fra il 2006 e 2010), cinque coppe ACLAV (la Lega Pallavolo Argentina) e di un campionato sudamericano. Ha già disputato l’edizione 2010 del Mondiale per Club, la seconda di sempre giocata a Doha, classificandosi al quarto posto finale dopo aver incontrato nella fase a gironi Trentino Volley.
In quella squadra giocavano anche il palleggiatore De Cecco, ora a Perugia, e il centrale Solé, che la stessa Trento prelevò nell’estate 2013 per farlo diventare un proprio punto di forza.

Il team, che al pari delle altre tre della Pool B ha ottenuto un invito a partecipare dalla Fivb, sarà guidato ancora una volta da Javier Weber (già allenatore della Seleccion e sulla panchina della Società da quasi due lustri) e potrà contare su diverse vecchie conoscenze del volley italiano, come l’opposto australiano Edgar (ex Perugia), lo schiacciatore Aleksiev (ex Corigliano), l'alzatore Jacobsen (ex Pineto e Crema) e il centrale della Nazionale Crer (ex Vibo).
Gli altri nomi di rilievo sono il posto 3 ex Friedrichshafen Gauna, il libero Gonzalez (a Rio 2016 assieme a Solé) il palleggiatore titolare Chirivino e il secondo opposto Kukartsev, grande protagonista del finale di match con l’UPCN.
La rosa del Bolivar: 2. Maximiliano Gauna (c), 3. Leonardo Patti (s), 4. Lucas Ocampo (s), 5. Nahuel Codesal (l), 6. Thomas Edgar (o), 7. Maximiliano Chirivino (p), 8. Axel Jacobsen (p), 9. Federico Franetovich (c), 10. Nicolas Giraudo Escurra (c), 11. Pavel Kukatsev (o), 14. Pablo Crer (c), 15. Todor Aleksiev (s), 16. Alexis Gonzalez (l), 20. Silmar Antonio Almeida (l). All. Javier Weber.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande