Home | Arte e Cultura | Teatro | La «Festa del teatro» apre la nuova Stagione al «Sociale» di Trento

La «Festa del teatro» apre la nuova Stagione al «Sociale» di Trento

Sabato 22 ottobre il pubblico potrà accedere gratuitamente agli spazi teatrali a partire dalle ore 16.00 e fino a sera

Programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara nella data indicata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, che intende con questa iniziativa favorire l'avvicinamento del pubblico allo spettacolo dal vivo, la Festa del teatro coinvolgerà sabato 22 ottobre al “Sociale” di Trento spettatori di tutte le età in un vortice di emozioni.
Il pubblico potrà accedere gratuitamente agli spazi teatrali a partire dalle ore 16.00 e fino a sera il divertimento sarà garantito dalla presenza di esseri surreali e onirici destinati a suscitare la curiosità e stimolare la fantasia di adulti e bambini.
Sul palcoscenico (ma non solo) lo spettacolo sarà offerto a ciclo continuo dagli originali artisti francesi della Compagnie Créature. Concepito come un ibrido tra un'installazione e una performance, «Les irréels» (Gli irreali) vedrà alcuni fantastici personaggi con sembianze di animali accogliere il pubblico all'interno delle loro casupole.
 
Nel caso specifico, gli ambienti saranno ricreati negli spazi del Teatro Sociale, dove lo spettatore sarà accompagnato in un percorso immaginifico. Saremo quindi in presenza di un popolo parallelo agli umani e non è dato sapere se si tratti di una civiltà millenaria, di una tribù futura o di una specie ancora sconosciuta.
Sappiamo però che questi esseri fantastici hanno un potere magico e consolatorio per chiunque li incontri sulla propria strada.
Dopo i dieci giorni di ininterrotto successo in occasione del Natale 2015 a Tolosa e la successiva partecipazione al Festival di Charleville, la Compagnie Créature - nata a Tolosa nel 1991 - presenta ora questo progetto di grande suggestione, dove la parola viene sostituita dalla poesia dell'immagine, con un contatto ravvicinato e continuo tra pubblico e spettatore.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande