Home | Alto Adige | «Giornata d’Autunno» a Trauttmansdorff: evento per famiglie

«Giornata d’Autunno» a Trauttmansdorff: evento per famiglie

Circa 1600 ospiti domenica 23 ottobre hanno festeggiato con i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum l’evento annuale «Giornata d’Autunno»

image

>
Domenica 23 ottobre, durante la Giornata d’Autunno, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si sono trasformati in un vivace prato dai mille colori autunnali.
La manifestazione botanica «Giornata d’Autunno», rivolta alle famiglie, ha proposto un variegato programma: nel bel mezzo di mondi di spezie classiche ed esotiche, visitatrici e visitatori hanno potuto mettere alla prova il loro senso dell’olfatto e del gusto.
Nel Bosco di Bambù sono stati tritati con un mortaio, ed in seguito degustati, veri semi di cacao.
Di fronte alle piante di tè (Camellia sinensis) in fiore, i visitatori sono venuti a conoscenza di interessanti informazioni e curiosità sul tè bianco, verde e nero.
 
Il Giardino Giapponese è stato riempito di pensieri autunnali, mentre nel Padiglione «Piante d’Autunno» grandi e piccini hanno potuto ascoltare alcune favole dall’atmosfera autunnale.
In occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi, le guide dei Giardini hanno quindi fornito informazioni su oltre 30 varietà di legumi, come piselli, fagioli, lupini, ceci, lenticchie e fave.
Nella Limonaia, gli ospiti hanno appreso interessanti notizie sul mondo dei frutti di Trauttmansdorff e hanno partecipato in maniera creativa ad attività di bricolage creando piccoli frutti di melograno, per portarli a casa come ricordo della giornata.
utti i giardinieri appassionati, invece, si sono lasciati ispirare per l’allestimento del loro giardino primaverile presso lo stand dei bulbi e dei tuberi.
I visitatori hanno partecipato alla giornata e preso parte con entusiasmo alle attività ludiche di informazione botanica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande