Home | Interno | Riva Arco Torbole | 8ª edizione della fiera Agriacma, Riva del Garda 28-30 ottobre

8ª edizione della fiera Agriacma, Riva del Garda 28-30 ottobre

Agricoltura, filiera rispettosa dell'ambiente e della salute anche grazie alle nuove macchine agricole

Tutto pronto per l’ottava edizione di AGRIACMA, la fiera trentina specializzata in macchinari agricoli di montagna, che pur mantenendo la formula vincente delle precedenti edizioni ha deciso di cambiare location all’evento.
Da venerdì 28 ottobre a domenica 30 ottobre 2016 AGRIACMA si trasferisce, infatti, al quartiere fieristico di Riva del Garda.
«Ospitare AGRIACMA a Riva del Garda è per Riva del Garda Fierecongressi SpA una grande soddisfazione oltre che una importante opportunità per inserire nel nostro panorama fiestico tematiche come l’agricoltura di montagna, – ha affermato Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi. – Insieme ai soggetti coinvolti e alla Provincia Autonoma di Trento confidiamo di poter approfondire un argomento che rappresenta un’eccellenza del territorio trentino.
«Con l’augurio che AGRIACMA possa trovare nella nostra società un partner organizzativo importante per lo sviluppo futuro della fiera stessa.»

La decisione di ACMA - Associazione Commercianti di Macchine Agricole della provincia di Trento - di trasferire la manifestazione al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, è stata dettata dalla volontà di offrire, sia agli espositori che ai visitatori, un edizione «dotata di tutti i comfort»: l’intera superficie espositiva coperta, il parcheggio riservato di fronte all’ingresso principale e tutti quei servizi che aggiungono valore ad una fiera professionale e che il quartiere fieristico di Riva del Garda può offrire grazie ad una struttura che ospita eventi fieristici a carattere nazionale che internazionale.
Edizione importante questa che vede Roberto Odorizzi alla sua prima inaugurazione dell’evento in veste di Presidente ACMA.
«ACMA – precisa Odorizzi – con la scelta di organizzare la fiera a Riva ha ritenuto opportuno fare quel salto di qualità che mancava per rendere attrattiva sotto ogni punto di vista una manifestazione (biennale) giunta ormai alla sua ottava edizione.
«Il quartiere fieristico di Riva rappresenta, da questo punto di vista, la location ideale per esporre in maniera efficace le ultime novità tecnologiche delle nostre macchine.»
 
Le innovazioni saranno il cuore dell’ottava edizione di AGRIACMA: innovazioni non solo per le attrezzature agricole ma anche nel rispetto dell’ambiente, tema questo fortemente voluto dalla Provincia Autonoma di Trento rappresentata in conferenza stampa dall’Assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca Michele Dallapiccola.
«Il simbolo dell’ottava edizione di questa fiera non a caso è la catena cinematica. Perché tutti i partner sono degli ingranaggi che garantiscono un insieme collettivo e corale volto ad offrire al consumatore finale il giusto alimento al giusto prezzo.
«La nostra catena cinematica vuole rappresentare una filiera di eccellenza, nella quale la stessa politica e amministrazione provinciale sono parte attiva.
«La strategia di AGRIACMA, che ha visto una nuova location per questa ottava edizione, prevede la volontà di distinguersi e di affermarsi, con un orientamento a contenuti anche scientifici oltre che tecnici.
«Per questo ad esempio la stessa Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari sarà presente in fiera questo fine settimana per sensibilizzare e parlare di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.»
 
Agriacma sarà, ancora una volta, l’imperdibile occasione per poter ammirare macchinari ed attrezzature tecnologicamente avanzati, in piena armonia con le sempre più precise esigenze degli operatori finali: sicurezza e produttività.
Tutto questo nasce dal costante impegno dei soci ACMA, attenti da sempre alle evoluzioni del mercato.
Grazie al direttivo e allo staff organizzativo, Agriacma mantiene comunque inalterato il suo concept espositivo che negli anni l’ha contraddistinta come unica iniziativa di questo genere sul territorio provinciale, presentandosi come la rassegna più completa di macchine agricole specializzate, dedicate sia all’agricoltura che alla zootecnia, ampliandosi anche al mantenimento del verde pubblico e privato.
Inoltre, in questa ottava edizione di AGRIACMA, saranno presenti una trentina di rivenditori provenienti da tutta la Regione.
 
Altre novità di questa edizione saranno gli appuntamenti a tema ed i convegni formativi per gli operatori del settore, quali dimostrazione di quanto questa fiera abbia tutti i presupposti per rafforzare sempre più il suo ruolo di appuntamento di riferimento per il mondo dell’agricoltura regionale.
L’appuntamento dell’ottava AGRIACMA dal 28 al 30 ottobre 2016 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (orario d’apertura 8.00-19.00) è sicuramente uno di quelli da non perdere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande