Home | Interno | Trento | La spesa a casa con il servizio Cargo Bike di Athesis

La spesa a casa con il servizio Cargo Bike di Athesis

Corrieri in Bicicletta al Mercato dell’Economia Solidale presente il giovedì in piazza Santa Maria Maggiore a Trento

image

>
Fare la spesa non è mai stato così facile. Al Mercato dell’Economica Solidale presente in piazza Santa Maria Maggiore a Trento tutti i giovedì mattina i prodotti sono freschi, biologici, ecosostenibili… buoni e, a richiesta, vengono consegnati direttamente a casa. 
Come? Con il servizio di consegna a domicilio realizzato da Athesis Corrieri in Bicicletta all’interno del progetto Gira la ruota, ciclofficina della cooperativa Kaleidoscopio. Le buste della spesa pesano? Ci pensano loro a portarvela a casa!

Con il servizio economico e rispettoso dell’ambiente che consegna le buste direttamente a casa, ecco la novità che, a partire da giovedì 17 novembre sarà disponibile al mercato Il progetto del Mercato rientra tra quelli promossi dal Tavolo provinciale dell’Economia Solidale con l’obiettivo di promuovere, far conoscere e sostenere un modo «altro» di produrre e consumare perché, come ricorda lo slogan del mercato «produrre e consumare bene, fa bene a tutti».
Prodotti alimentari certificati biologici quali latte e yogurt freschi, frutta e verdura, tisane d'erbe, succhi di frutta e altri trasformati, ma anche prodotti ecologici per la cura del corpo e della casa, vestiti biologici e prodotti della cooperazione sociale.
 
Sono ormai 14 gli operatori che, tutti i giovedì mattina propongono una vasta gamma di beni dell'Economia Solidale.
Obiettivo del mercato, primo del suo genere nella realtà provinciale trentina, è promuovere l'Economia Solidale con un appuntamento settimanale dove consumatori ed operatori economici possano incontrarsi e conoscersi reciprocamente.
Chi cerca l'alta qualità nel rispetto di ambiente e persone, ma anche chi ama la propria terra e vuole prediligere i prodotti locali continuerà a trovare un nuovo di riferimento nel Mercato Solidale del giovedì mattina, e d’ora in poi – grazie a questo nuovo servizio – potrà beneficiare di una comodità in più.
Con Economia Solidale si intende lo svolgimento dell’attività economica e culturale basata sulla valorizzazione delle relazioni tra i soggetti, un’equa ripartizione delle risorse, il rispetto e la tutela dell’ambiente e il perseguimento di obiettivi sociali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande