Home | Arte e Cultura | Spettacoli | A Canazei e Campitello di Fassa una valanga… di VIP

A Canazei e Campitello di Fassa una valanga… di VIP

Torna, dal 7 al 14 dicembre, la settimana glam dell'Union Hotel di Walter Nicolodi – Tra gli ospiti Mercedesz Henger, Chiappucci, Tacconi, Zambrotta e tanti altri

image

Claudio Chiappucci.
 
Dinner show in baita, fiaccolate, sfilate in slittino, serate a teatro e una valanga bianca di… movida.
Da un'idea del manager Alessandro Piva, torna anche quest'anno - nelle incantevoli località montane di Canazei e Campitello di Fassa - la «settimana vip in alta quota», sette giorni (e più) di divertimento sfrenato con i grandi nomi dello sport e dello showbiz.
L'evento - in programma dal 7 al 14 dicembre (ma con un'appendice che durerà fino a Natale) - si realizza con la fattiva collaborazione dell'Apt della Val di Fassa diretta da Andrea Weiss e sotto l'egida della prestigiosa Union Hotel Canazei di Walter Nicolodi, il grande imprenditore turistico del Trentino che, da oltre mezzo secolo, gestisce in Val di Fassa una ventina di strutture ricettive (tra luxury-hotel, ristoranti, discoteche e teatro).
«È grazie alla lungimiranza della famiglia Nicolodi e alla collaborazione del direttore dell'Apt Weiss – spiega Piva – che, anche quest'anno, siamo riusciti ad organizzare questa settimana di grande promozione per le due località.
«Fra l'altro, nel 2017, Canazei ospiterà anche una tappa del Giro d'Italia, pertanto abbiamo deciso di invitare per questa edizione anche un grande ex campione del pedale come Claudio Chiappucci.»
E, sempre per restare in ambito ciclistico, nel corso della settimana bianca, verrà registrata anche una puntata speciale di «InBici Passione sui Pedali - edizione winter», il celebre format televisivo di cultura ciclistica condotto dal giornalista Gianluca Giardini e in onda sulla piattaforma Sky.
 

Luce caponegro.
 
Ma il ciclismo non sarà ovviamente l'unico tema dell'evento. Al fianco di «El Diablo» Chiappucci, infatti, sfilerà un ricco campionario di VIP.
Per gli amanti della bellezza femminile, riflettori puntati sulla splendida Mercedesz Henger, ex isolana, icona-social e protagonista questa stagione anche del piccolo schermo.
Stesso indice di fascino, benché di un'altra generazione, Luce Caponegro (ei fu Selen), oggi life-coach ed insegnante di discipline olistiche.
La terza bellezza in alta quota sarà, direttamente dal programma «Avanti un altro» di Paolo Bonolis, la supersexy bomba bionda Francesca Brambilla.
Il mondo dello sport sarà ampiamente rappresentato dai campioni italiani del karate, reduci dai recenti mondiali di Linz.
In prima fila il plurimedagliato capitano Stefano Maniscalco, ma anche il due volte campione del mondo Luigi Busà.
Grande attesa anche per le nazionali del kata maschile e femminile, reduci dalle medaglie di bronzo conquistate in Austria.
Per il calcio, noblesse obblige, un campione del mondo di Berlino: Gianluca Zambrotta. 
 

Stefano Tacconi e Antonio Gerardi.

Ma grande attesa anche per l'ex portiere della Juventus e della nazionale italiana Stefano Tacconi.
Tra gli ex divi del pallone, saranno a Canazei anche Enrico «Tarzan» Annoni (ex Roma), Lamberto Zauli (ex Palermo) e Dario Marcolin (ex Lazio).
Per il mondo del cinema, a Canazei, accompagnato dal celebre production manager Giulio Steve, ci sarà il grande Antonio Gerardi, ex inviato delle Iene e protagonista, tra le altre, delle pellicole «Basilicata coast to coast» e «Qualunquemente», oltre che attore di fiction come «Romanzo Criminale» (dove interpreta «Il sardo») e «1992» (dove si è cimentato brillantemente nei panni di Antonio Di Pietro).
Per il cinema presente anche l'attore emergente Ivan Bellandi (Carabinieri), in lizza per il ruolo da protagonista nel film «50 sfumature di giallo» e Andrea Montovoli.
Nel bouquet di ospiti patinati anche la celebre modella Francesca Lukasik e le ex bellezze da reality Veronica Graf e Veronica Ciardi (accompagnata dall'amico Maicol Berti).
Per il mondo del giornalismo immancabile - dai box - Claudia Peroni.
Per gli appassionati del genere noir, ci sarà la bella criminologa Flaminia Bolzan, mentre per il mondo delle radio, direttamente dalla consolle dell'emittente «Kiss Kiss», lo storico dj-vocalist Pippo Pelo e Adriana.
Per alzare la temperatura del buon umore, direttamente da Zelig e Colorado, Elena Morali e Scintilla, mentre la colonna sonora delle vacanze sarà curata da Rosario Rannisi, ex vincitore del reality «La Fattoria» ed oggi cantautore di successo, dal deejay Simson e dal cantante Pago.
Il mondo 2.0, infine, sarà degnamente rappresentato dalla social-blogger Alessia Ferrante.
 
Stefano Maniscalco e Mercedes Henger.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande