Home | Esteri | Solidarietà internazionale | Approvato all’unanimità un documento sull’accoglienza migranti

Approvato all’unanimità un documento sull’accoglienza migranti

Solidarietà della CRI Altipiani alla Comunità e ai suoi Amministratori e disponibilità all’accoglienza e alla collaborazione

L’assemblea dei soci della Croce Rossa Altipiani, nella seduta del 18 novembre, ha approvato all’unanimità un documento inerente l’imminente arrivo sugli Altipiani Cimbri di 24 donne nigeriane richiedenti asilo e il deplorevole incivile atto accaduto nei giorni scorsi a danno della struttura che le accoglierà.
Il documento condanna l’esecrabile gesto vandalico e intimidatorio che ha ferito e umiliato la Comunità degli Altipiani, unendosi al coro di condanna espressa dalle autorità locali e provinciali.
L’assemblea, si legge nel documento, dà mandato al Presidente, Mara Mittempergher, di esprimere alla Comunità degli Altipiani e ai suoi Amministratori, la solidarietà della Croce Rossa, sottolineando che queste azioni non appartengono alla cultura dei suoi cittadini, gente generosa, solidale e aperta all’accoglienza.
 
La CRI Altipiani dichiara di voler accogliere in sincero spirito di amicizia le giovani donne migranti in arrivo attivando forme di collaborazione con autorità e associazioni locali per favorire l’integrazione e il loro inserimento nel tessuto sociale.
Inoltre fa presente ai Sindaci dei tre comuni e al Presidente della Comunità di Valle la totale disponibilità a collaborare attivamente mettendo in gioco tutte le proprie risorse umane e materiali.
Il documento si conclude sottolineando che la Croce Rossa è a servizio di uomini e donne che hanno bisogno di aiuto, senza distinzione di fede, convinzioni politiche, provenienza o colore della pelle e nessuna intimidazione potrà mai fermarne l’azione.
La Croce Rossa agisce quotidianamente secondo i propri sette principi in particolare quello dell’Umanità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande