Home | Interno | Trento | «Torrione di Piazza Fiera» bando d’asta pubblica per la locazione

«Torrione di Piazza Fiera» bando d’asta pubblica per la locazione

La Fondazione Crosina Sartori Cloch vuole locarlo ad uso diverso da quello abitativo

image

>
La Fondazione Crosina Sartori Cloch A.P.S.P., proprietaria dello storico Torrione di Piazza Fiera a Trento, indice un bando d’asta pubblica per la locazione dell’immobile ad uso diverso da quello abitativo, per la durata di dieci anni rinnovabili di altri dieci.
Il «Torrione di Piazza Fiera» che è contraddistinto da un rilevante interesse storico, artistico e culturale e si colloca in un’area di antico insediamento e di interesse culturale e ambientale.
La sua importanza è testimoniata dalla passata funzione di torre posta a guardia dell’entrata sud della città, la via d’accesso che fu Porta Santa Croce.
Il «Torrione», con la sua inconfondibile forma cilindrica, rappresenta un elemento di autentico valore storico monumentale per la città, che ancora oggi mantiene il carattere di elemento primario di definizione della Piazza Fiera.
Conscia del valore che il Torrione rappresenta per la città di Trento, la Fondazione Crosina Sartori Cloch intende valorizzarlo per garantirne la più ampia fruibilità, attraverso l’attivazione di processi e ricadute di tipo turistico, sociale ed economico anche a beneficio della collettività e della città di Trento.
 
Interesse della Fondazione è altresì quello di valorizzare e riqualificare l’edificio attraverso la sua destinazione ad attività di tipo alberghiero, di ristorazione, culturali, nonché ad attività commerciali accessorie per la somministrazione e la vendita di prodotti artigianali (ivi compresi anche i prodotti agroalimentari) comunque connessi alle attività sopra indicate; Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 23 gennaio 2017, alle ore 12.30.
Il bando integrale, comprensivo degli allegati, è pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione, all’indirizzo www.fondazione-csc.it, Sezione Bandi e avvisi pubblici.
L’aggiudicazione avverrà con il criterio del massimo rialzo sul canone di locazione annuale posto a base di gara, fissato in euro 49.977,69.
A fronte degli interventi necessari per rendere il Torrione funzionale alla destinazione d’uso indicata nel progetto di valorizzazione, la Fondazione ha previsto una compartecipazione alle spese sostenute, nei limiti indicati di cui allo schema di contratto.
Punti di contatto: Fondazione Crosina Sartori Cloch, via Bruno De Finetti n. 24, Trento, all’attenzione del Responsabile Unico del Procedimento: dott. Mauro Rampinelli – tel 0461/92.34.25 fax 0461/1723298.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande