Home | Interno | Rovereto | Concerto di Natale col Coro della Sosat

Concerto di Natale col Coro della Sosat

Venerdì 16 dicembre 2016 ore 20.30, Chiesa di San Marco, Rovereto

image

>
Il Coro della Sosat, nato nel 1926, conclude un'annata straordinaria e intensa di festeggiamento e celebrazione dei 90 anni di fondazione, ricca di riconoscimenti e di soddisfazioni con due concerti: a Rovereto e a Trento.
A Rovereto si esibirà Venerdì 16 dicembre 2016 ore 20.30  nella Chiesa di San Marco di Rovereto in un concerto organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Amalia Guardini, si colloca  tra gli eventi del Natale dei Popoli ed ha il patrocinio del Comune di Rovereto e della Comunità di Valle.
Il concerto ha una dedica molto speciale: è un omaggio a tutto il mondo del volontariato, un settore che tanto dà senza nulla chiedere e che a Rovereto conta centinaia di persone disponibili a donare il proprio tempo per gli altri.
 
La Cooperativa Sociale «Amalia Guardini» ha realizzato un video che promuove l'evento nel quale esprime, con poche parole ma con significative immagini, tutto il sentimento di gratitudine nei confronti dei volontari (è pubblicato sul sito della Guardini, su Facebook e YouTube).
Il Coro Sosat saprà aggiungere a questo dono di sé le stupende e nostalgiche suggestioni dei canti natalizi, ai quali si accompagneranno altri canti di grande atmosfera. Tutti sono caldamente invitati, compresi i turisti in visita alla città e ai mercatini.
Il fine-settimana della Cooperativa Sociale Amalia Guardini, riserva anche un altro evento sabato 17 dicembre: un pomeriggio di porte-aperte, a partire dalle 14.00, nella sede di via Pasqui, con inaugurazione ufficiale del nuovo punto-vendita, già aperto in questi giorni per gli acquisti di Natale. Anche qui, tutta la cittadinanza è attesa.
 
E per chi volesse replicare il Concerto di Natale, nella serata di sabato, il Coro della Sosat sarà a Trento, nella Chiesa del Santissimo Sacramento, dove si esibirà alle ore 20.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande