Home | Interno | Rovereto | Presentata ufficialmente la nuova associazione «ACHIPE»

Presentata ufficialmente la nuova associazione «ACHIPE»

Raggruppa gli «Amici della chirurgia pediatrica trentina» – E' di Rovereto e gli studenti del Liceo artistico Depero progettano il logo della nuova associazione

image

>
Giovedì 15 dicembre, presso la sala conferenza del MUSE, è stata presentata ufficialmente la nuova associazione ACHIPE, «Amici della chirurgia pediatrica trentina», alla presenza della popolazione e delle Istituzioni.
Achipe nasce come gruppo di genitori e medici che desiderano fornire aiuto, supporto ed assistenza ai bambini affetti da patologie chirurgiche pediatriche ed alle loro famiglie.
Durante l'incontro è stato presentato anche il logo che identifica l'associazione, scelto tra una serie di proposte ideate dagli studenti della classe 3° C, sezione grafica del Liceo artistico «F. Depero» di Rovereto, nell'ambito delle iniziative di alternanza scuola / lavoro.
La studentessa che ha realizzato la proposta vincente è Victoria Negro, mentre al secondo posto ex equo si sono piazzati Alessia Frerotti, Valentina Granata e Lorenzo Porta.


 
I ragazzi hanno progettato il simbolo di questa importante nuova realtà associativa sotto la supervisione del prof. Maurizio Cesarini e della prof.ssa Susanna Villanova.
Il logo vincitore è riuscito nell'intento di comunicare visivamente le finalità e gli scopi dell'associazione, ossia accoglienza, solidarietà, sensibilizzazione, formazione e sostegno.
Come ha dichiarato la stessa autrice Victoria Negro, sono stati valorizzati «i protagonisti di questo rapporto di interazione, ovvero medico e bambino. Il simbolo è racchiuso in un cerchio che rimanda al concetto di accoglienza, rivolta sia al bambino che ai suoi genitori. Al centro troviamo il soggetto protagonista che viene accolto tra le braccia del medico in segno di aiuto e sostegno.»
Ancora una volta gli studenti del Liceo Depero forniscono un prezioso contributo all'efficacia comunicativa delle Istituzioni e delle realtà associative del nostro territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande