Home | Economia e Finanza | Industria | Habitech: Francesco Cattaneo È il nuovo Direttore Generale

Habitech: Francesco Cattaneo È il nuovo Direttore Generale

E' stato scelto per dare attuazione al percorso di crescita della Società, in coerenza con la vision definita dal Presidente Pedri

Dal primo gennaio l’ing. Francesco Cattaneo è il nuovo Direttore Generale di Habitech e guiderà la Società attraverso un percorso di crescita che vedrà la riorganizzazione interna secondo il modello di governance adottato dalla Società, allo scopo di adeguarsi ad un mercato globale in continua evoluzione.
Inoltre avrà il compito di sviluppare l’area Soci con l’obiettivo di creare network e filiere.
Cattaneo vanta un curriculum altamente specializzato nei settori dell’edilizia sostenibile e del benessere negli edifici.
Da oltre sei anni collabora costantemente con Habitech, dove ha supportato oltre 20 progetti di certificazione LEED, sia di nuove costruzioni sia di edifici esistenti, come LEED AP e come Commissioning Authority, ed ha contribuito alla crescita della Società tramite la formazione del personale interno e la consulenza per la gestione e il controllo qualità.
 
«Quello della consulenza è un settore che si muove velocemente e che vede la sua sfera di influenza espandersi ben oltre la mera valutazione tecnica di un edifico, toccando temi di valenza economica, sociale e di benessere psico-fisico della persona» spiega Francesco Cattaneo che prosegue «Habitech vanta già un expertise unica in questo settore confermata peraltro da riconoscimenti internazionali nella certificazione volontaria di sostenibilità: l’obiettivo dei prossimi anni è quello di rafforzare la nostra presenza sul mercato ed offrire un set di servizi sempre più integrato, competitivo e qualificato. In quest’ottica, è cruciale sviluppare i progetti di filiera e potenziare la collaborazione e lo scambio con i soci del Distretto.»
Laureato con lode in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, Cattaneo ha svolto la maggior parte della sua carriera nella società di ingegneria Intertecno S.p.A, dove ha ricoperto ruoli tecnici, dirigenziali e di project management.
Ha svolto inoltre, e svolge tuttora, attività di formazione sui temi della sostenibilità per l’Università Sapienza di Roma, a livello master, e per il Green Building Council Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande