Home | Pagine di storia | Terremoto d'Abruzzo | Delegazione della Lega Nord in visita al campo trentino di Onna

Delegazione della Lega Nord in visita al campo trentino di Onna

La delegazione, guidata dall'assessore Lia Beltrami, si è incontrata anche con Bossi e Calderoli



Una delegazione della Lega Nord, guidata dal ministro alle riforme per il Federalismo Umberto Bossi (nella foto di sinistra, mentre stringe la mano a Lia Beltrami), dal ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli (nella foto di destra, davanti alle casette trentine) e dal viceministro per le Infrastrutture Roberto Castelli, ha visitato oggi il cantiere trentino di Onna, in Abruzzo.
A Onna, la Provincia autonoma di Trento, assieme alla Croce Rossa nazionale, sta realizzando un villaggio di casette di legno che ospiterà circa 300 terremotati, per un totale di 94 alloggi, nell'ambito del più vasto impegno messo in campo in favore delle vittime del sisma.
La delegazione della Lega Nord ha anche incontrato la delegazione trentina, guidata dall'assessore alla solidarietà internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami, che oggi sta realizzando un sopralluogo nelle zone dove è presente la nostra Protezione civile.

La delegazione della Lega Nord - che ha anche incontrati gli Alpini dell'Ana di Trento presenti sulle zone del terremoto - ha espresso apprezzamento per il grande lavoro svolto dai Trentini in Abruzzo.
«Davanti alle tragedie e ai drammi di questa portata - ha dichiarato l'assessore Beltrami - è necessario superare le appartenenze e i colori e lavorare tutti assieme con forza per il bene della popolazione. Purtroppo a rovinare i progetti talvolta sono le troppe parole; è necessario quindi parlare di meno e lavorare di più assieme.»

La delegazione trentina è composta dai soggetti che aderiscono all'Accordo con l'Abruzzo, ovvero, oltre alla Provincia e al Consorzio dei Comuni, le associazioni economiche e sindacali (Associazione Albergatori, Associazione artigiani e piccole imprese, Unione commercio, Federazione trentina della cooperazione, Confindustria, Confesercenti, Cgil, Cisl, Uil).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande