Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2009 | Rovereto manda a Salsomaggiore Miss Stefania De Val

Rovereto manda a Salsomaggiore Miss Stefania De Val

Seconda Classificata: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; Terza: Fabiana Fontana, 18 anni, di Mezzocorona; Quarta: Rosa Di Fiore, 19 anni di Merano. Eletta anche Miss Quotidiano L'adige: Gaia Nicolodi Nella Foto: Stefania De Val

image

Ventotto finaliste hanno sfoderato il loro sorriso in piazza Malfatti a Rovereto, per contendersi la qualifica di Reginetta della quinta serata delle Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia e staccare il biglietto verso Salsomaggiore.

In una piazza colma di spettatori, le ragazze in gara, presentate dalla responsabile regionale del Concorso Sonia Leonardi, si sono proposte alla giuria con body istituzionale, abiti Sasch e abiti da sera per mostrare la loro fresca bellezza, valorizzata dalle acconciature compiute dagli staff del salone Amica di D'Amico Assunta e del Salone Claudio.

Tra i giurati della serata, anche nomi illustri come la frizzante Loredana Cont e Stefanie Gasser, eletta Miss Tv Sorrisi e Canzoni a Salsomaggiore lo scorso anno, che non ha mancato di ricordare alle ragazze che la bellezza è importante, ma anche talento e carattere sono fondamentali per proseguire il cammino nel mondo dello spettacolo.
Ed è proprio il carattere che le ragazze sono state chiamate a dimostrare quando Sonia Leonardi, abile conduttrice della serata, ha interrogato le aspiranti miss con simpatiche domande per permettere a tutte di potersi presentare alla platea in modo originale.

La quinta finalista a rappresentare il Trentino Alto Adige a Salsomaggiore con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige è Stefania De Val, 20 anni, di Cadine, che in passato aveva sfiorato la qualificazione, piazzandosi al secondo posto in alcune serate delle finali.
Stefania, campionessa regionale di salto con l'asta, vorrebbe riuscire a sfondare come attrice e spera che questo titolo le dia la visibilità necessaria per una carriera brillante.



Gli altri titoli assegnati sono Miss Rocchetta Bellezza Seconda Classificata Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; terza classificata Miss Peugeot Fabiana Fontana, 18 anni, di Mezzocorona e quarta classificata Miss Wella è Rosa Di Fiore, 19 anni di Merano.
Le vediamo nella foto di gruppo qui sopra, attorno a Sonia Leonardi.

Nel corso dello spettacolo è stata eletta anche Miss quotidiano «L'Adige», conquistato in questa ricca serata da Gaia Nicolodi, 17 anni, già Miss Eleganza Segue Trentino Alto Adige e pronta quindi alla partenza verso Salsomaggiore.
Gaia (nella foto di fianco) è di Trento, nutre e coltiva la passione per la danza da quando era bambina e vorrebbe riuscire a lavorare nel mondo dello spettacolo. Lo stesso titolo l'anno scorso era stato vinto da Valentina Zanon, poi prefinalista a Salsomaggiore, ed è quindi una fascia che porta fortuna a chi se la aggiudica.

L'evento è stato arricchito dalle esibizioni dell'Atelier della Danza di Trento e dalla performance della cantante Sara Prestia, vincitrice dell'edizione 2009 del concorso canoro TrentoIncanta.
Inoltre le aspiranti miss hanno presentato la colorata collezione di costumi da bagno Moda Mare firmati Diana T, che da settembre si troverà in vendita nei migliori negozi, proponendo briose coreografie che hanno rallegrato l'atmosfera prima della premiazione.

Per la riuscita della serata si ringraziano il Comune di Rovereto, l'Azienda di Promozione Turistica della Città e il Consorzio Operatori in Centro.
L'evento si è svolto collaborazione con Radio Dolomiti, Gruppo ITAS Assicurazioni e Trentino SpA.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande