Home | Archivio | Commerciale | Vacanze Toscane. Al Borgo dei Sette Tigli, Montepulciano

Vacanze Toscane. Al Borgo dei Sette Tigli, Montepulciano

image

Avete mai sognato di acquistare un dimenticato borgo medievale in Toscana, di rimetterlo in sesto e di andarci a vivere ogni volta che avete bisogno di ritemprare il corpo e lo spirito?
Ma, perché sognarlo. Noi l'abbiamo fatto e lo possiamo affidare ogni volta che ne avete bisogno. A Montepulciano: è il Borgo dei Sette Tigli.



Se la Toscana è una delle maggiori e importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico, Montepulciano ne è la più discreta espressione. È un borgo medievale situato nella parte meridionale della provincia di Siena ed è racchiuso entro tre cerchia di mura, costruite tutte verso il XIV secolo.
La sua immagine è quella di un paesaggio ingentilito da una sapiente opera dell'uomo che si armonizza con l'ambiente naturale. L'urbanizzazione rurale coesiste con centri urbani traboccanti di memorie storiche e mirabili opere d'arte, il tutto incastonato in un paesaggio agricolo, spesso altamente specializzato. La vista scorre spontanea alle dolci colline coperte d'ulivi e vigneti.




La viticoltura a Montepulciano risale all'epoca etrusca, anche se il primo documento scritto è del 789. La produzione di vini eccellenti sul Mons Politianus fu costante nel Medioevo è già alla metà del Trecento la città emanò norme per regolarne commercio ed esportazione. Una DOC ante litteram.
Alla metà del Cinquecento il Rosso Scelto di Montepulciano (così era chiamato) deliziò papa Paolo III e nel 1685 il medico, naturalista e poeta Francesco Redi, nel suo divertente ditirambo Bacco in Toscana, lo celebrò come la «manna di Montepulciano», concludendo entusiasta «Montepulciano d'ogni vino è Re».




Montepulciano ha elaborato nel tempo la sua propria caratteristica rurale, oggi tanto apprezzata dal turista di passaggio come da quello che, desideroso di un luogo dove riposare, sceglie questo centro e quelli vicini come meta finale.
In quest'area di Toscana sud orientale, vi si amalgamano piani tufacei coltivati, ondulazioni argillose, pianure un tempo paludose. Un territorio eterogeneo, a bassa densità di popolazione, rimasto quasi isolato dagli influssi delle aree circostanti. Indisturbati dall'uomo, da secoli crescono boschi di pini silvestri, lecci e castagni. E i Tigli.




Il Borgo dei Sette Tigli è un piccolo borgo medievale che sorge nella dolce collina a pochi chilometri da Montepulciano, accarezzato da verdi vigneti, da gialle distese di grano, da cangianti uliveti, profumato dai finocchi selvatici, dalla lavanda e dal rosmarino, addolcito da una piscina, dalla discrezione e dalla riservata eleganza.





Tutti gli appartamenti, siano di 60 o di 120 metri quadrati, sono arredati con sobria eleganza toscana e sono dotati di tutto ciò che si può chiedere quando si va in vacanza. Cucina e bagni, salotti e camere da letto, sale da pranzo e terrazze, sono costruiti in modo da mantenere intatta l'atmosfera originale pur offrendo le comodità di casa.




Possono essere presi in affitto per una settimana o più, semplicemente telefonando a Trento, allo 0461 826600, e chiedere del «Borgo dei Sette Tigli».
In breve potrete trovarvi in una di queste terrazze a leggere un bel libro, nella vostra piscina a nuotare e prendere il sole, immergervi nella storia del nostro Paese, fare un salto alle terme, giocare a tennis o al golf di Montepulciano, ma anche semplicemente a fare un salto nei migliori ristoranti, nei winebar, nei supermercati e nei negozi di ogni tipo che si trovano intorno a Montepulciano.





Tariffe settimanali

Appart.

Stanze

3/1-3/4
<<<</font>3/10-18/12>>>

4/4-26/6
<<<</font>29/8-2/10>>>

27/6-28/8
Pasqua, Estate e Capodanno

1

4+2

Euro 800

Euro 1,000

Euro 1,200

2

5+1

Euro 800

Euro 1,000

Euro 1,200

3

4+2

Euro 800

Euro 1,000

Euro 1,200

4

4+2

Euro 650

Euro 750

Euro 950

5

3+2

Euro 650

Euro 750

Euro 950

6

2+2

Euro 600

Euro 700

Euro 800

7

2+2

Euro 600

Euro 700

Euro 800


Per dettagli e condizioni, telefonare allo 046 826600

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande