Home | Interno | Trento | «Giovani consiglieri che amano il proprio paese»

«Giovani consiglieri che amano il proprio paese»

L’elezione del nuovo consiglio direttivo della pro loco Sardagna Aps

image

>
In data 17 aprile 2024 si è tenuto il primo Consiglio Direttivo del neo eletto Comitato Direttivo della Pro Loco Sardagna Aps.
Votato all’unanimità durante l’Assemblea Elettiva dei soci di mercoledì 10 aprile, il nuovo Comitato si compone dei seguenti nominativi:
Anna Berloffa
Leonardo Berloffa (Vicepresidente)
Alice Degasperi (Tesoriera)
Claudio Degasperi
Massimo Degasperi
Daniele Depedri (Presidente)
Romina Eccel (Segretaria)
Paolo Ianes
Mattia Rotundo
 
Nel gruppo, che vanta un’età media di 28 anni, si contano 3 consiglieri provenienti dal direttivo uscente e ben 6 consiglieri di nuova elezione.
Giovani sardagnoli che, motivati dall’amore e dall’attaccamento nei confronti del proprio territorio, hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo e le proprie energie, al servizio di un progetto, quello della Pro Loco Sardagna, che non punta solo alla promozione turistica e culturale ma anche al rafforzamento della coesione della comunità di Sardagna.
 
Questa missione viene ereditata dalla consigliatura precedente che, nei primi cinque anni di vita dell’associazione (la Pro Loco è nata nel 2019, poco prima dell’avvento del Covid), anche attraverso la collaborazione con tutte le associazioni già operanti sul territorio (si citano in particolare il Gruppo Alpini, la Sat, le Acli Sardagna), ha proposto, organizzato e realizzato progetti in grado di apportare valore ai luoghi, alla storia e alle persone del piccolo paese.
Si esprime infatti il più profondo apprezzamento per lo straordinario impegno dimostrato dai consiglieri uscenti: Erika Bortolotti, Simone Cagol, Doris Demozzi, Alessandro Gaddo e Martina Pisoni.

La dedizione e passione messe in gioco nei confronti del territorio e della comunità di Sardagna attraverso le iniziative e progetti portati a termine durante il mandato 19-20 e 20-24, sono state enormi.
Ognuno ha dato il massimo, contribuendo con competenza, entusiasmo e spirito collaborativo ed il lavoro instancabile ha portato avanti la missione della Pro Loco Sardagna con successo, promuovendo la cultura locale, valorizzando le tradizioni e creando opportunità di incontro e crescita grazie a cui la comunità è cresciuta più forte e coesa.
 
 Bio  
La Pro Loco Sardagna nasce il 22 luglio 2019 con l’intento di valorizzare il territorio dell’omonima Circoscrizione alle pendici del Monte Bondone.
La mission dell’associazione, il cui Consiglio Direttivo è attualmente composto da 9 giovani sardagnoli, è di raccogliere l’eredità del Comitato Sardagna in Festa (nato negli anni ‘70 e successivamente scioltosi nei primi anni ‘00) e supportare le associazioni già presenti ed operanti sul territorio.
Fra il 2019 ed il 2024 la Pro Loco Sardagna ha operato su diversi ambiti proponendo attività che spaziano da manifestazioni culturali, attività di promozione territoriale, momenti di condivisione e attivazione della socialità, attività di assistenza alle fasce più deboli, e momenti di sensibilizzazione e cura del territorio.
Fra gli eventi che interessano l’attività della Pro Loco si segnalano le Serenate Bellavista, ciclo di eventi estivi ricorrenti che puntano a valorizzare, attraverso la musica, la terrazza panoramica Ex Busa dei Orsi,, la collaborazione con le associazioni del paese nell’organizzazione e gestione di Sardagna in Castagna, il Giardino del Natale con il Casòt del Brulè durante il periodo natalizio ed i corsi estivi di Yoga presso il campo sportivo di Sardagna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande